11 Maggio: nasce laeffe, l’offerta tv in chiaro di Effe TV (La Feltrinelli e La7)

11 Maggio: nasce laeffe, l'offerta tv in chiaro di Effe TV (La Feltrinelli e La7) | Digitale terrestre: Dtti.it

la-effeSabato prossimo, 11 maggio, sul canale 50 del digitale terrestre arriva laeffe, l’offerta televisiva in chiaro di Effe Tv – media company partecipata dal Gruppo Feltrinelli e La7- che arricchisce e affianca la programmazione di informazione di Repubblica Radio TV grazie ad una partnership con il Gruppo Espresso.

Il canale multipiattaforma – digitale terrestre, Internet, mobile, distribuito sul multiplex di Rete A (l’operatore di rete del Gruppo Espresso) e affidato a Prs per la raccolta pubblicitaria – propone in chiaro un’offerta televisiva unica, inedita, di grande qualita’, accessibile a tutti.

Un modo nuovo di fare informazione in Tv e di intrattenere lo spettatore: news e reportage, film-documentari, cinema d’autore dai festival d’ Europa e dal mondo e una prestigiosa selezione di serie tv internazionali per offrire allo spettatore storie, personaggi, spunti di riflessione sull’attualita’ e sul tempo presente.

Una proposta arricchita dalla collaborazione di due grandi gruppi editoriali, con il contributo di giornalisti e opinionisti del Gruppo Espresso e contestualizzata dalla narrazione di giornalisti, scrittori, personaggi della cultura e dello spettacolo dal network Feltrinelli. Agli appassionati di cinema, il canale propone un appuntamento settimanale: il laeffe film festival, che ospita una selezione di titoli in Prima visione in chiaro e Prima visione italiana

laeffe è la nuova televisione in chiaro di Feltrinelli, nata dalla partnership con la7. Il canale è dedicato a intrattenimento, cultura, informazione, selezionati e garantiti da Feltrinelli.

La programmazione è strutturata attorno a tre macro-generi: cinema d’autore, serie tv internazionali e documentari (dal cinema documentario al factual TV) ,con l’obiettivo di offrire allo spettatore storie, personaggi e spunti di approfondimento e riflessione sull’attualità e il contemporaneo, attraverso una proposta spesso inedita e accessibile a tutti. Il nuovo canale si rivolge a un pubblico in cerca di una TV non omologata, attento all’attualità e alla cultura, che ama cinema, tv e audiovisivo in tutte le sue forme.

Un pubblico cosmopolita, fruitore di media digitali e di produzioni culturali complete – dal videogame al libro – , esigente e curioso, in cerca di contenuti freschi, inediti e capaci di stimolarne passioni e appagarne il desiderio di conoscenza. Su laeffe grande spazio per la prima volta in chiaro al Cinema della Realtà con Real Cinema, l’appuntamento in Prima serata e Prima Visione Italiana con il meglio della produzione internazionale di film documentari.

Un’offerta che propone il film doc come modalità per scoprire e approfondire il mondo che ci circonda, i temi caldi dell’attualità e della cultura attraverso i grandi autori del cinema del reale, arricchito e contestualizzato dalla narrazione di giornalisti, scrittori, artisti, musicisti e fan del documentario, per la prima volta coinvolti direttamente come ambasciatori del genere verso il grande pubblico.

Una selezione di titoli che va da MEA MAXIMA CULPA ad AIWEIWEI, da JIRO, A DREAM OF
SUSHI a LA MUSICA SECONDO TOM JOBIM, da PROJECT NIM a ABOUT A FACE, da IN VOGUE
di HBO a THE END OF THE LINE.

Una selezione di documentari che si arricchisce anche di doc seriali pensati per la TV da firme
cinematografiche come Michael Mann e il suo WITNESS – I TESTIMONI di HBO
(http://www.hbo.com/documentaries/witness-juarez/video/witness-tease.html), presentato in
anteprima a Perugia in occasione del Festival Internazionale del Giornalismo.



Fonte : MF-DowJones

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *