Sono terminate le trasmissioni di Romit.tv, tv dedicata ai cittadini romeni e moldavi. Di seguito la scritta scorrevole che appare attualmente sotto il logo fisso dell’emittente:

Dopo 4 anni di onorato servizio Romit tv chiude. Abbiamo cercato di informare circa 2.000.000 di cittadini romeni e moldavi. Ci siamo presi cura del rimpatrio delle persone decedute in Italia. Abbiamo organizzato eventi con più di 4000 partecipanti. Abbiamo trasmesso programmi d’ informazione sindacale e legale. Abbiamo cercato di farvi ridere e sentire a casa. Ci siamo sentiti sia apprezzati che umiliati ma in ogni caso abbiamo fatto quello che “altri” non si sono interessati di fare. Oggi siamo costretti a fermarci perchè il nostro volontariato è stato vano.

Nessuno ha voluto credere in noi e nel nostro servizio che non ha percepito alcun contributo ma, al contrario, è sopravvissuto tramite il solo finanziamento delle pubblicità che abbiamo mandato in onda. Non pensiamo che Romit sia morta ma, piuttosto, che si sia addormentata fino al giorno in cui qualche imprenditore deciderà di darci fiducia investendo in questo progetto che curiamo da 4 anni. Tranne il nostro pubblico, non dobbiamo ringraziare nessuno a partire dalle istituzioni che, invece di supportarci, hanno costantemente boicottato Romit TV. Grazie a chi ci ha sostenuti. Lo staff di Romit TV”

romit

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here