RAI e FIGC hanno rinnovato, per il quadriennio 2011 – 2014, la partnership che ha da sempre unito il Servizio Pubblico Radiotelevisivo e la Federazione che rappresenta la massima espressione dello “sport nazionale” del nostro Paese.
L’accordo, come per gli anni passati, darà la possibilità agli italiani di seguire gratuitamente e in esclusiva sulle reti RAI gli incontri di tutte le rappresentative italiane di calcio.


Per la Nazionale A tutti gli incontri casalinghi di qualificazione della maglia azzurra ai massimi tornei internazionali Mondiali ed Europei oltre a tutte le amichevoli, in casa e fuori casa, che la stessa nazionale svolgerà nell’arco temporale dei 4 anni.

Tutte le partite dell’Under 21 (di qualificazione e amichevoli) e delle rappresentative definite minori, ma per le quali RAI, in qualità del suo ruolo specifico di Servizio Pubblico darà, ancor più che in passato, grande visibilità sui propri canali tematici dedicati allo Sport.

Per quanto riguarda le partite casalinghe della Nazionale A, la RAI trasmetterà in chiaro sul satellite anche in Europa e programmerà le gare su Rai Italia per gli italiani all’estero .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here