Arriva DogTv, il canale per cani

Arriva DogTv, il canale per cani | Digitale terrestre: Dtti.it

dog-tvVideo per 24 ore al giorno che mostrano tutte le attività favorite dagli amici a quattro-zampe: rincorrere un palla, nuotare in un lago, saltellare in un prato, annusare i propri simili. Arriva in America dal 1 agosto il primo canale televisivo solo per cani. La ‘Dog Tv’ è stata sperimentata a San Diego con successo e dal prossimo mese sarà disponibile a livello nazionale con DirectTV: i brevi video sono stati tutti pensati ed ideati per rilassare e divertire i cani mentre i padroni sono al lavoro.

Ad inventare il prodotto è stato Ron Levi, personalità televisiva in Israele, e padrone di un gattino: Charlie, questo il nome del micio, appariva sempre triste quando il padrone andava a lavorare e così per Levi è scattata l’idea di un canale per animali. Inizialmente per cani. “I programmi regolari non vanno bene per i cani, sono troppo rumorosi e creano agitazione – ha spiegato Levi in una intervista – i cani hanno bisogno di toni delicati, niente scene di rabbia e grida”. Così, collaborando con ricercatori della Tuft university di Boston Levi ha creato i video e installato telecamere nelle case in cui è stata sperimentata la tv ed i cani erano soli a guardare il canale acceso per otto ore. Sinora non c’é stato alcun incidente e i cani sono apparsi piu rilassati e contenti. Quanto a Levi: “Il mio lavoro non è finito – ha confessato – ora devo pensare ad un canale per gatti…e a prendermi un cane”.



Fonte : Ansa

Ti potrebbe interessare:

2 thoughts on “Arriva DogTv, il canale per cani

  1. Sono un non vedente, con Cane guida, (Oscar), e quelle rare volte che mi capita di lasciarlo solo, lascio la luce accesa, la finestra aperta, in modo che possa vedere fuori e la televisione accesa, mah, a lui non interessa molto, non vedo l’ora che anche quì arrivi un canale appositamente creato per il mio migliore amico, (sempre Oscar), mi sapete dire, se esiste già in Italia un canale simile?
    Per noi, sarebbe una manna dal cielo!

    Antonio & Oscar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *