Babel, Sky 141, il canale dedicato i nuovi italiani celebra il primo anno di vita e si aggiudica, nella sezione Culture/Education, l’Hot Bird Award, il  premio internazionale assegnato ogni anno ai migliori canali televisivi tematici trasmessi sul satellite. Un notevole riconoscimento per Babel che, in così poco tempo, ha lanciato grandi novità nel panorama televisivo italiano: quest’estate un palinsesto interamente dedicato al Ramadan, la prima serie TV cinese trasmessa nel nostro Paese, e recentemente ha aperto un dialogo tra nuovi e ‘vecchi’ Italiani con Invito a Cena,il primo docu-reality sull’integrazione.

“Siamo onorati di questo prestigioso riconoscimento” ha commentato Luca Artesi, Managing Director di Babel – che venerdì scorso ha ritirato il Premio alla cerimonia tenutasi a Venezia.

“A solo un anno dal lancio è forte l’emozione e la soddisfazione provata nel constatare che pubblico, stampa, critica e addetti ai lavori riconoscono i caratteri di unicità e innovazione del progetto e la qualità del lavoro svolto dal team di Babel.  Ringraziamo i nuovi Italiani, veri protagonisti delle storie dei programma di Babel per il loro entusiasmo e il loro desiderio di raccontarci un’Italia che cambia tra difficoltà, speranze e coraggio”, ha concluso Luca Artesi.

La giuria di Hot Bird TV Awards, manifestazione che premia la qualità e l’innovazione della televisione satellitare e che quest’anno ha visto coinvolti 160 Canali da tutto il mondo, include esperti appartenenti alle più celebri pubblicazioni e associazioni del settore: Jerzy Barski, Tv-Sat Magazine (Polonia), Jacques Braun, Eurodata TV (Francia), Sergey Buntman, Echo de Moscow (Russia), Paolo Dalla Chiara, Pentastudio (Italia), Paolo Lutteri EGTA (Europa), Giovanna Maggioni, Upa (Italia), Fusun Nebil, Turk Internet (Turchia), Giacomo Mazzone, Eurovisioni (Europa), Mimi Turner, The Hollywood Reporter (Europa). Il Presidente della giuria, Duilio Giammaria, Rai (Italia); l’esperto tecnico Mauro Roffi, Millecanali (Italia).

Babel è anche una community online (www.babel.tv) di persone che condividono idee, riflessioni, proposte utili alla vita quotidiana e collaborano alla produzione televisiva del canale con i propri commenti e contributi video.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here