Il 3D sbarca sul digitale terrestre di TeleCapri: nuovo primato per l’emittente dei Faraglioni

Il 3D sbarca sul digitale terrestre di TeleCapri: nuovo primato per l'emittente dei Faraglioni | Digitale terrestre: Dtti.it

telecapriDopo lo storico passaggio alla tecnica di trasmissione in digitale terrestre, TeleCapri, leader storica in Auditel in Campania e tra le prime Tv locali in Italia, ha avviato un graduale percorso di sviluppo diviso su due binari: miglioramento qualitativo del palinsesto e innovazione tecnologica grazie al nuovo sistema di trasmissione.
Sul primo, sono già entrati a far parte della corposa cineteca dell’emittente caprese numerose pellicole, le più gettonate dal genere drammatico a quello comico, con successi già accreditati negli ultimi quattro anni.

Sul versante tecnologico, dopo importanti studi e pianificazioni strategiche, è di questi gioni la notizia dell’avvio ufficiale su TeleCapri e su altri canali del proprio multiplex della sperimentazione delle trasmissioni in tecnica 3D, ossia di immagini tridimensionali. Grazie ad un sistema innovativo ed unico nel suo genere messo a punto dall’ingegnere Pietrangelo Gregorio, storico esperto del settore televisivo già noto dai tempi della tv via cavo, dall’introduzione della stereofonia fino ai giorni nostri, la visione in tre dimensioni potrà essere possibile sui televisori di nuova generazione già predisposti per il 3D oppure sugli apparecchi tradizionali grazie all’utilizzo dei classici occhialini in plastica blu e rosso.
Sono in corso, inoltre, accordi con negozi di elettronica di consumo per la distribuzione degli occhialini per la visione in 3D sui televisori che non supportano tale tecnologia. Con questa importante novità sul piano tecnologico TeleCapri vuole, non solo confermare, ma rafforzare la sua posizione di leader storica nel panorama televisivo locale offrendo qualità e innovazione assolutamente incomparabili sul piano concorrenziale. Una novità che a breve comporterà importanti sviluppi nel già ricco palinsesto.

Al momento i programmi-test sono visibili tutti i giorni dalle 8:30 alle 9.00 e dalle 10:30 alle 11:00. Dal 5 febbraio TeleCapri è visibile sul n. 17 del telecomando (LCN). Per rendere effettiva la visione su questa posizione è necessario risintonizzare il proprio decoder-tv.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *