In onda dal 22 Agosto 2011 sul digitale terrestre, Cartoonito é il nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint-venture Boing, societá di Rti (Mediaset) e Turner (che trasmette in Italia Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), giá editrice dell’omonimo canale, leader assoluto nella tv tematica italiana.

Disponibile al numero 46 del telecomando, Cartoonito propone un palinsesto “sicuro”, di qualità con serie animate di altissimo livello e curate in ogni dettaglio per soddisfare sia i baby spettatori che i loro genitori. Questo particolare pubblico richiede infatti alla tv non solo un ruolo di intrattenimento ma anche di sviluppo della creatività, dell’immaginazione e della curiosità, aspetti fondamentali nella prima fase dell’infanzia.

Cartoonito, inoltre, ha un’immagine on-air distintiva, capace di dar vita ad una personalitá del canale unica grazie a grafiche, personaggi e musiche realizzati ad hoc. L’immagine di Cartoonito, capitalizando sul marchio internazionale, é stata calibrata specificamente per il pubblico italiano.

Nato nel Regno Unito nel 2007 all’interno dell’offerta Turner, fin dal suo esordio, Cartoonito è stato il canale pay tv prescolare più diffuso in Inghilterra e un marchio riconosciuto e apprezzato dal suo pubblico.

Da questo Settembre, Cartoonito sará trasmesso in tutti i territori dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Africa, raggiungendo così 125 milioni di case.

 

LA PROGRAMMAZIONE

La programmazione di Cartoonito attinge sia alla library TimeWarner (la più vasta al mondo per quanto riguarda i cartoni), sia a quella Mediaset (la più estesa in lingua italiana), avvalendosi delle migliori produzioni internazionali rivolte al pubblico prescolare.

Il palinsesto del canale é stato studiato per seguire le abitudini dei bambini dai 3 ai 6 anni, accompagnondoli in quei momenti della giornata in cui i piccoli sono piú esposti al mezzo televisivo: il risveglio, l’ora della pappa e la conclusione della giornata con la Buona notte. In ognuno di questi momenti, il canale trasmetterá i suoi migliori show dedicati ai baby spettatori e ai genitori che sono soliti accompagnarli durante la visione.

Tra i titoli di lancio: la mascotte UNESCO Olly il Sottomarino, la produzione Bbc Lunar Jim e la hitTrenino Thomas. A questi show si aggiungeranno molte altre serie animate di fama internazionale come gli amatiBaby Looney TunesLa Foresta dei Sogni realizzata dagli stessi creatori dei Teletubbies e il piccolo Caillounato da una collana best-seller di libri per bambini.

A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, ci saranno i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introdurranno di volta in volta le serie in onda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here