clessidraIl fondo Clessidra è una Sgr “indipendente” e non ha nessun legame con la famiglia Berlusconi.Lo precisa la società dopo indiscrezioni di stampa relative all’operazione di vendita di Telecom Italia Media da parte di Telecom.

“L’affermazione – precisa la Sgr – che ‘la famiglia Berlusconi è il principale o uno dei principali investitori’ del fondo Clessidra, non è vera”. Clessidra Sgr “è infatti una società di gestione del risparmio indipendente i cui azionisti sono gli stessi manager che amministrano i fondi gestiti”. La società “amministra capitali provenienti da oltre 80 primari investitori istituzionali italiani e internazionali.

Fra questi non rientra nessuna entità riconducibile nè direttamente nè indirettamente alla Fininvest, nè tantomeno alla famiglia Berlusconi”. “Clessidra – aggiunge la Sgr – fa dell’indipendenza il suo valore fondante e persegue la sua attività di investimento solo nell’interesse dei propri investitori, finalizzato alla creazione di valore senza nessun vincolo o condizionamento”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.