Dal 19 Settembre anche sul digitale terrestre Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD

Grandi novità per i canali Rai sul digitale terrestre! Dopo il rinnovo dei loghi e della grafica delle reti, il prossimo 19 Settembre ci sarà anche una completa riorganizzazione dei multiplex trasmissivi sul digitale terrestre.

La novità maggiormente interessante sarà l’aggiunta delle versioni HD di Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Non sarà, quindi, più trasmessa Rai HD che attualmente irradia il meglio delle 3 reti generaliste e sarà sostituito da Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD.

Per i “fortunati” residenti delle regioni dove é sintonizzabile anche il MUX 5 sarà possibile ricevere anche Rai 4 HD e Rai Premium HD.

Come sempre suggeriamo di effettuare una risintonizzazione del proprio tv o decoder per poter ricevere tutti i nuovi canali. Ringraziamo Lanus per la tempestiva segnalazione.

 

Di seguito la nuova organizzazione dei mux Rai a partire dal prossimo 19 Settembre:

 

MUX 2 

Rai Sport 1
RaiScuola
Rai 5
Rai Storia
TV2000
Rai Radio 5 Classica
Rai GrParlamento
Rai Isoradio

 

MUX 3

Rai 1 HD
Rai Premium
Rai yoyo
Rai 4
Rai Gulp
Rai Movie

 

MUX 4

Rai Sport HD
Rai 2 HD
Rai 3 HD

 

MUX 5 (visibile solo a Bari, Catanzaro, L’Aquila e Palermo)

Rai 4 HD
Rai Premium HD

Ti potrebbe interessare:

4 thoughts on “Dal 19 Settembre anche sul digitale terrestre Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD

  1. Raisport 2 c’è ancora non l’avete messo nella lista. Comunque potevano lasciarlo anche in hd visto che ora inizieranno tutti i vari campionati di basket volley pallanuoto eccetera. Ci saranno diverse partite live che verranno trasmesse su Raisport 2. Bello schifo vederle non in hd. Grazie Rai.

  2. Fatta la risintonizzazione stamattina. Raisport2 c’è ancora mentre nella vostra lista manca. Comunque potevano lasciarlo anche in hd. Ora che cominceranno i vari campionati di basket volley eccetera molte partite le trasmetteranno anche li e sarebbe stato bello vederle in hd. Non ne fanno mai una giusta.

  3. Alleluja. Dopo sei anni di digitale terrestre era ora che almeno i primi tre canali fossero visibili anche in hd. Con calma rai mi raccomando che intanto noi paghiamo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *