Novità in vista, anzi un ritorno sul canale 69 del digitale terrestre. E’ stato, infatti, formalizzato ieri l’acquisto della numerazione LCN 69 da parte del gruppo GEDI (L’Espresso) dove tornerà a trasmettere Deejay TV.

L’inizio delle trasmissioni dovrebbe essere fissato per il prossimo 15 Gennaio anche se già dall’inizio del 2018 saranno presenti delle emissioni di test. Non si tratterà di una radiovisione come accade per RTL ma di un mix di programmi in contemporanea radiofonica con programmazione musicale ad hoc per la tv.

Non è ancora chiaro se il lancio di di Deejay TV sul canale 69 del digitale terrestre comporterà delle modifiche a myDeejay, canale musicale attualmente presente su Sky e se ci sarà un ritorno anche di m2o tv e Radio Capital Tv.

Ciò che è chiaro è che il gruppo Gedi è tornato sui suoi passi rispetto all’idea di alcuni anni fa di abbandonare le trasmissioni televisive sul digitale terrestre; ricordiamo che il canale 69 era già di proprietà del gruppo (e irradiava Radio Capital TV) ed era stato ceduto a GM Comunicazione.

A rafforzare l’idea del gruppo di tornare a trasmettere sul  digitale terrestre ha influito sicuramente l’ottimo risultato di RTL e Radio Italia TV (entrambe presenti in tv) nelle ultime indagini TER e il continuo aumento dell’interesse da parte del pubblico relativamente alla radio in versione tv e degli atri mezzi di ascolto a discapito dell’fm.

GM Comunicazione, tuttavia, nonostante la cessione del canale 69 mantiene comunque la sua presenza sul digitale terrestre; è infatti notizia recente dell’acquisizione del canale 63 da LeoVegas Tv (ex Winga TV). Non è ancora chiaro, tuttavia, quale sarà il progetto per questa numerazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 2 =