Digitalia ’08, con la chiusura del mese di settembre, esprime piena soddisfazione per i risultati ottenuti dalle reti pay di Premium Calcio in questo primo scorcio di stagione. Grande avvio per la serie A che fa registrare un incremento pari al 24% rispetto alle omologhe giornate della stagione precedente.

Positivo anche il risultato delle coppe Europee. Il numero di appassionati che hanno seguito gli eventi di Champions League ed Europa League (quest’ultimo in esclusiva sulle reti Mediaset) supera complessivamente quota 6 milioni, sommando le prime due giornate della fase a gironi.

Benissimo anche la serie B con oltre 1.265.000 contatti generati dalle partite trasmesse nelle tre giornate finora coperte, con una media di ascolto per giornata che supera 420.000 ascoltatori.

Complessivamente il volume di “fuoco” che Digitalia è in grado di garantire agli investitori pubblicitari cresce del 17% conquistando quasi 22 milioni di ascoltatori, se si sommano tutte le competizioni calcistiche trasmesse in diretta dalle emittenti pay Mediaset nel mese di settembre.

“In un mercato particolarmente turbolento come quello di quest’ultima parte dell’anno – dichiara l’Amministratore Delegato della ConcessionariaFabrizio Cerutti – poter offrire agli investitori volumi di ascolto così rilevanti abbinati alla forte capacità di segmentazione che il prodotto calcio garantisce, rappresenta un valore importante che gli investitori sembrano apprezzare sempre più. L’aumento degli ascolti del calcio è anche il risultato della crescita costante dei nostri abbonati, segno che il prodotto proposto, nonostante la congiuntura delicata, incontra il gradimento del pubblico in termini di qualità della programmazione e costo di accesso ai contenuti“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here