Il Red Bull Cliff Diving, la competizione di tuffi da grandi altezze più importante al mondo, arriva sulla scogliera più affascinante dell’Adriatico, quella di Polignano a Mare (in provincia di Bari), per l’unica tappa italiana della World Series.

La competizione sarà commentata dal cronista Stefano Benzi e da un’ospite d’eccezione, la campionessa mondiale di tuffi Tania Cagnotto, domenica 13 settembre alle ore 17:45 in esclusiva su Dmax (Dtt canale 52 | Tivùsat canale 28 | Sky 136-137).

I migliori tuffatori del mondo si lanceranno dal Bastione di Santo Stefano, Mecca europea del cliff diving, senza protezioni, contando solo sulla concentrazione, sull’abilità e sul controllo fisico. 85 chilometri all’ora e sfida alla gravità in caduta libera: il cliff diving è lo sport estremo più puro sulla terra e vanta molti secoli di tradizione.

Polignano a Mare rappresenta probabilmente una location inconsueta per questo sport estremo: il punto da dove si salta, infatti, sarà una terrazza privata e gli atleti dovranno salire sulla piattaforma posta a 27 metri dal Mar Adriatico passando per il salotto di una casa costruita proprio sopra la scogliera. La città è anche il luogo di nascita di Domenico Modugno, scrittore ed interprete di uno dei brani più celebri in assoluto della musica italiana, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo:“Volare”. La colonna sonora perfetta per gli incredibili tuffi dei cliff diver…

Dmax, inoltre, manderà in onda dal 19 settembre, ogni sabato alle 9:55, tutte le altre tappe internazionali della competizione: Cartagena (Colombia), La Rochelle (Francia), Texas (United States), Copenhagen (Danimarca), Azzorre (Portogallo), Mostar (Bosnia Herzegovina), Bilbao(Spagna).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here