E’ Tiziana Stefanelli la vincitrice di MasterChef ed è record di ascolti

E' Tiziana Stefanelli la vincitrice di MasterChef ed è record di ascolti | Digitale terrestre: Dtti.it

tiziana-stefanelliE’ Tiziana Stefanelli la vincitrice della seconda edizione di MASTERCHEF ITALIA. La 41enne avvocato romano si è aggiudicata l’ambito titolo nell’avvincente finalissima andata in onda ieri sera su Sky Uno HD che ha ottenuto il record assoluto di ascolti con  oltre 1 milione di spettatori per la media dei 2 episodi.

Record assoluto per la finale di MasterChef, in onda ieri sera su Sky Uno HD dalle 21.10, con una media per i due episodi di 1.045.000 telespettatori.  In particolare il primo episodio ha raggiunto 1.044.452 spettatori con 1.329.047contatti unici e un picco di share del 3,47%. Il secondo episodio, dedicato al duello finale tra Maurizio e Tiziana, raggiunge i 1.044.643 spettatori medi con una permanenza record del 83% e un picco di share del 4,23% durante la proclamazione di Tiziana Stefanelli come vincitrice della seconda edizione di MasterChef Italia. L’episodio è il più visto in assoluto nella storia del programma e conferma Sky Uno come il canale più visto della piattaforma il giovedì. E’ record anche sui social network, i tweet unici, infatti, sono stati 35.530, il miglior risultato della seconda stagione, che porta il totale dei tweet relativi alla stagione a 135.319: Tiziana, Maurizio e avvocato sono i termini più twittati insieme all’hashtag MasterChefIt.

Tiziana si è aggiudicata la vittoria dopo un’incredibile rimonta prima su Andrea Marconetti, che ha sfidato e battuto all’Invention Race, e poi sul favoritoMaurizio Rosazza Prin, vincitore della prima Mistery Box. Con un sofisticato menù dove ha sapientemente mescolato i sapori del mare con il fois gras e animelle croccanti, Tiziana è riuscita a convincere definitivamente la giuria composta dai tre severissimi giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. La creatività e la ricercatezza dei piatti di Maurizio –  che si è aggiudicato il secondo posto – non sono stati sufficienti a battere la determinazione e il tatticismo dell’ “avvocato” che sin dal primo episodio ha puntato dritta alla vittoria.

Consapevolezza nei propri mezzi e caparbietà sono state le armi vincenti di Tiziana che solo raramente si è lasciata mettere in difficoltà dagli altri concorrenti e ha saputo mantenere la lucidità per tutto il percorso tenendo testa anche ai giudizi più severi. Con la vittoria, Tiziana si è aggiudicata il montepremidi 100.000 euro in gettoni d’oro e la pubblicazione di un libro con le sue ricette originali edito da RCS Rizzoli.

L’appuntamento con il talent show culinario più cool dell’anno non finisce qui. Un’ultima puntata, in onda il 28 febbraio alle 21,10 su Sky Uno HD, conclude il percorso di quest’anno: MASTERCHEF – THE MOVIE. Un viaggio che ripercorre le tappe più importanti che hanno portato alla vittoria di Tiziana: dal suo ingresso nella cucina di MasterChef insieme agli altri 17 aspiranti chef, alle durissime prove in studio e in esterna, i retroscena sulle rivalità e le alleanze che saputo gestire nel corso delle puntate, fino al rapporto con la “spietata” triade dei giudici. Grazie a contributi di backstage e inedite rivelazioni capiremo come Tiziana con passione, determinazione e un pizzico di strategia è riuscita a coronare il suo sogno.

In attesa del film, MasterChef scende in piazza per un originale live cooking.Martedì 26 febbraio dalle ore 18.00 presso il Punto Enel di Milano (Via Broletto, 44) , la neo vincitrice Tiziana e Spyros Theodoridis, il vincitore della prima edizione di MasterChef, realizzeranno live davanti al loro pubblico una delle ricette che li hanno resi famosi nel corso programma.

Inoltre per rivivere tutta l’emozione di MasterChef dal 19 marzo ogni martedì alle 21.00 CIELO (DTT 26, Sky 126, Tivu e TivùSat canale 19) trasmetteràtutta la seconda edizione in esclusiva free.

 

TIZIANA STEFANELLI

Avvocato ai fornelli. Una famiglia “Barilla”, una carriera di successo e ora questa grande sfida alla ricerca della realizzazione della mia più grande passione: la cucina. Ho iniziato a cucinare bucce di patate accendendo candeline sotto pentolini di alluminio. Già da adolescente diventavo la cuoca ufficiale delle feste in famiglia. Ho studiato testi di chef famosi e sperimentato nuove tecniche e materie conosciute durante i tanti viaggi nell’intento di ricercare il mio stile. Questo il percorso magico che si reitera nel tempo, alla ricerca continua di un nuovo stile che evolve con me e la mia vita. Creatività, precisione e competenza le basi del mio successo. – Sarò io il prossimo MasterChef!

 

Un film che ti rappresenta: Ratatouille

 

Sogno nel cassetto: Comprare il ristorante dove mio marito mi ha dato il primo bacio.

 

Il piatto del cuore: Spaghetti ai ricchi di mare con uovo di quaglia, punte di asparagi e mandorle.

 

L’ingrediente che non può mai mancare nella tua cucina: L’allegria!

 

Come nasce la tua passione? Da bambina, guardando cucinare Nonna Nella.

 

Motto: Chi vede l’invisibile può far l’impossibile.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *