Di fronte alle continue segnalazioni arrivate anche in Comune sulle forti difficoltà di ricevere Rai 3 Emilia Romagna a Cesena, il sindaco Paolo Lucchi ha deciso di segnalare il problema al presidente Rai Paolo Garimberti, così come aveva fatto pochi giorni fa il presidente dell’Anci Regionale Daniele Manca, sindaco di Imola.

Il problema riguarda in particolare modo i quartieri di Ponte Abbadesse, di Calisese e della valle del Savio, dove non si riesce a vedere Rai 3.

Il sindaco Lucchi ha sottolineato il problema al presidente Garimberti, spiegando che i residenti o non vedono il canale oppure “ricevono il segnale proveniente da

altre regioni, ad esempio dal Veneto (proveniente da Padova) o dal Lazio (proveniente da San Marino), venendo così privati dell’informazione fornita dalla testata giornalistica regionale dell’Emilia – Romagna”.

“E’ vero che questa non è l’unica difficoltà sorta con il passaggio al digitale terrestre, e che si riscontrano problemi anche con altre emittenti, ma ritengo doveroso garantire ai cittadini la fruizione del servizio pubblico televisivo in tutta la sua completezza, compreso il TG della propria regione – ha evidenziato il primo cittadino -. In considerazione dell’alta responsabilità che ricopre e conoscendo la Sua sensibilità su questi temi, auspico che possa attivare tutte le misure necessarie per risolvere positivamente questo problema”.

F0nte: RomagnaOggi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here