Eurosport rinnova fino al 2016 l’accordo per trasmettere in diretta la 24 Ore di Le Mans

Il Mondiale Superbike 2012 su Eurosport | Digitale terrestre: Dtti.it

eurosport-logo2Il Gruppo Eurosport ha siglato un accordo della durata di tre anni con l’Automobile Club de l’Ouest (ACO) e il Le Mans Endurance Management per la trasmissione in diretta delle prossime tre stagioni del FIA World Endurance Championship (FIA WEC), di cui fa parte la leggendaria 24 Ore di Le Mans

Il prolungamento dell’attuale accordo coprirà il triennio dal 2014 al 2016 e riguarderà i diritti televisivi e digitali per la 24 Ore di Le Mans e le altre sette tappe del FIA WEC per 71 Paesi fra l’Europa e l’area Asiatica.

Eurosport trasmetterà ogni singolo momento della leggendaria 24 Ore in diretta sui canali Eurosport, Eurosport 2 e Eurosport Asia-Pacific in Asia oltre che su internet e mobile attraverso Eurosport Player, il servizio di web-TV su abbonamento. La copertura esaustiva della 24 Ore su Eurosport sarà inoltre completata con la diretta delle prove libere, delle qualifiche e da “Le Mans 24 Minutes”, il programma in onda da Le Mans ogni giorno durante la settimana dell’evento.

Lanciato nel 2012, il sempre più seguito FIA Endurance World Championship comprende otto tappe: 6 Ore di Silverstone, 6 Ore di Spa-Francorchamps, 24 Ore di Le Mans, 6 Ore di San Paolo, 6 Ore del Circuit of the Americas, 6 Ore di Fuji, 6 Ore di Shanghai e 6 Ore del Bahrain.

Eurosport trasmetterà in diretta e in alta definizione l’ultima ora di gara di ogni tappa, garantendo a tutti gli spettatori tutto lo spettacolo di una gara di endurance, sia in circuiti leggendari sia in altri meno noti, in cui la storia dei motori è ancora da scrivere. I vincitori del FIA WEC della scorsa stagione hanno trionfato anche nella Le Mans: Marcel Fässler, Benoît Tréluyer e André Lotterer a bordo di Audi.

Jean-Thierry Augustin, CEO del Gruppo Eurosport, afferma: “La 24 Ore di Le Mans rappresenta l’evento più noto nella storia delle corse e uno dei nostri programmi di punta. Gli spettatori non perderanno nemmeno un momento della gara ovunque essi si trovino, grazie alla nostra completa copertura in diretta on air, online e mobile. L’estensione della partnership di lunga durata con l’ACO ci permette inoltre di garantire a tutti gli appassionati il meglio delle corse endurance durante tutta la stagione, grazie alle otto tappe del FIA WEC”.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *