Gogo sigla un importante accordo di capacità con SES

Gogo sigla un importante accordo di capacità con SES | Digitale terrestre: Dtti.it

gogo-sesGogo, società leader nell’offerta di connettività sugli aerei, e l’operatore satellitare globale SES (NYSE Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) hanno annunciato un importante accordo di capacità e assistenza a terra per l’offerta di servizi Gogo a banda larga sui velivoli commerciali. La copertura del servizio include i velivoli commerciali in transito sulle regioni del Nord Atlantico, Europa e Stati Uniti.

Grazie a questo accordo a lungo termine, relativo a più di sei transponder con capacità in banda Ku, tre satelliti di SES consentiranno a Gogo di estendere l’offerta di banda larga agli aerei in volo sulle affollate rotte transatlantiche. Il satellite SES-1 coprirà gli Stati Uniti continentali, il satellite NSS-703 e i suoi tre potenti spot beam provvederanno alla copertura del Nord Atlantico, mentre il satellite SES-4 servirà l’Europa. Entro la metà del 2014, i servizi Gogo forniti dal satellite NSS-703 verranno spostati, senza alcuna interruzione del servizio, sul nuovo satellite SES-6, il cui lancio è previsto l’anno prossimo.

Gogo ha siglato un contratto anche per i servizi di teleporto forniti da tre teleporti di SES in USA ed Europa. L’accesso bidirezionale a Internet sarà fornito ai clienti di Gogo dalle stazioni terrestri SES di Woodbine (Maryland), Manassas (Virginia) e Betzdorf (Lussemburgo).

“Gogo entra nell’importante mercato dei viaggi aerei internazionali e amplia la propria offerta in Nord America con SES”, ha affermato Michael Small, Presidente e CEO di Gogo. “Tre satelliti di SES ci consentiranno di offrire una copertura satellitare affidabile e costante alle flotte internazionali delle compagnie aeree nostre partner”, ha aggiunto Small. “Abbiamo scelto la migliore e consolidata tecnologia satellitare per offrire servizi di alta qualità sulle rotte più importanti del mondo”.

“Gogo e SES dimostrano che ormai il cielo non è più un limite” ha dichiarato Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES, “ questo importante accordo garantisce un costante accesso a Internet ai passeggeri in volo sulle rotte più trafficate al mondo”. “Gogo ha scelto SES per la fornitura di capacità e il supporto di rete necessari per la sua espansione in America e per entrare nelle cruciali regioni del Nord Atlantico ed Europa. Siamo fieri di ricoprire un ruolo fondamentale in questo importante progresso nelle possibilità di comunicazione durante i viaggi aerei”.

Gogo prevede di cominciare ad offrire i servizi Internet internazionali con Delta Air Lines nel primo trimestre del 2013.

 

Informazioni sui satelliti

Il satellite SES-1 offre la copertura completa di 50 Stati del Nord America in banda C e Ku con una gamma di servizi di comunicazione. SES-1 trasmette anche i canali video di una primaria emittente via cavo. Il satellite SES-4 provvede all’ulteriore copertura di Americhe, Africa ed Europa. È ideale per la distribuzione del video e di servizi pubblici, VSAT e marittimi. Il lancio del satellite SES-6, previsto nel 2013, renderà possibile un importante aumento della capacità. Il payload in banda Ku di questo satellite supporterà piattaforme DTH, servizi VSAT e programmi di inclusione digitale pubblici in America Latina. Il payload in banda C aggiungerà ulteriore capacità per supportare l’aumento dei canali. Il satellite NSS-703 apre un nuovo slot orbitale a 47 gradi ovest per fornire capacità inclinata in banda C e Ku sulla regione dell’oceano Atlantico. NSS-703 fornisce capacità a costi contenuti e supporta i sistemi GSM backhaul, trunking, VSAT e reti marittime.

 

Informazioni su Gogo

Gogo sta rapidamente diventando la parte preferita del volo per molti viaggiatori. Grazie alla rete e ai servizi esclusivi di Gogo, i passeggeri con un laptop o altri dispositivi Wi-Fi possono connettersi ad internet a bordo di più di 1.600 aerei commerciali – compresi tutti i jet di Delta Air Lines impiegati sulle rotte nazionali USA e quasi tutti quelli sulle rotte regionali, tutti i voli di AirTran Airways e Virgin America e alcuni voli specifici di Air Canada, Alaska Airlines, American Airlines, Frontier Airlines, United Airlines e US Airways.

Gli oltre 500 dipendenti di Gogo nelle sedi di Itasca (IL), Broomfield (CO) e Londra sono costantemente impegnati a migliorare l’esperienza di volo dei passeggeri, rendendola maggiormente produttiva, socialmente connessa e appagante. Entrate in contatto con noi awww.gogoair.com, su Facebook a www.facebook.com/gogo e su Twitter a www.twitter.com/gogo.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *