Si prospetta un 2016 ricco di novità per le tv del digitale terrestre. Sono, infatti, le variazioni già annunciate che verranno messe in atto sin dai primi mesi del prossimo anno.

Innanzitutto il 1° Gennaio Super Tennis non sarà più trasmessa all’interno dei mux locali ma sarà presente solo all’interno del Mux TIMB2 (UHF 55), assicurandosi una migliore copertura nazionale.

Il 7 Gennaio Radio Capital Tivù passerà dalla numerazione LCN a 69 alla 162, attualmente occupata da Onda Latina. Secondo indiscrezioni Onda Latina terminerà le trasmissioni sul digitale terrestre e sul canale 69 nascerà “Onda Italiana”, nuova tv di musica italiana in diretta concorrenza a Radio Italia Tv.

Prossimamente dovrebbe cambiare numerazione LCN anche Nuvolari che passerà dal canale 62 al 61. Contestualmente TOP Calcio 24 dovrebbe passare sulla numerazione LCN 62, 24 ore su 24 lasciando la ritrasmissione solo in alcuni orari su Winga Tv.

Sempre durante il 2016 potrebbe chiudere Gazzetta TV (LCN 59) e, a seguito della richiesta di concordato da parte del gruppo Rete Capri, potranno liberarsi le numerazioni LCN 20, 55, 66, 120, 122, 149, 247, 520.

3 COMMENTI

  1. Dal 1 gennaio non vedo più Supertennis.
    Ho un TV Samsung dotato di decoder digitale terrestre, e vivo vicino a Milano (zona est).
    La risintonizzazione automatica mi ha fatto sparire il canale LCN 64, e Supertennis non è ricomparso neanche con diversa numerazione.
    Se tento di fare sintonizzazione manuale, mi viene chiesto di indicare LCN, Frequenza in Khz e Larghezza Banda in Mhz, nessun riferimento a canale UHF.
    Potete aiutarmi o indicarmi dove trovare una soluzione?
    Sono un grande appassionato di tennis.
    grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here