Il Natale di Sky Cinema: decine di prime tv, un canale dedicato e capolavori Disney

In anteprima su Sky Cinema Family alcuni minuti de “Il castello nel cielo” in arrivo nelle sale il 25 Aprile | Digitale terrestre: Dtti.it

sky-cinemaDa dicembre, e fino al 6 gennaio, gli abbonati a Sky Cinema possono godere di una programmazione cinematografica mai così ricca e spettacolare: una prima tv al giorno, un canale dedicato, una commedia autoprodotta, i capolavori Disney per tutte le età e intramontabili classici trasmessi per la prima volta in Alta Definizione.

 

Spettacolare per i numeri

11 canali di cinema, tutti in HD, che trasmettono oltre 1000 titoli, con 38 prime tv, tutte disponibili anche su Sky On Demand.

canale interamente dedicato ai sentimenti e alle atmosfere natalizie, Sky Cinema Christmas, con 37 cicli di film.

1 appuntamento Disney per tutta la famiglia che continua ogni weekend, popolato dai personaggi più amati della tradizione animata e non solo: Disney Cinemagic.

1 appuntamento dedicato alle grandi produzioni della celebre major hollywoodiana MGM, tutti i giorni su Sky Cinema Classics: MGM Gold.

1 nuovo film prodotto esclusivamente per gli abbonati Sky, dopo il successo di quello dell’anno scorso, all’insegna dell’irresistibile commedia all’italiana e del buon umore: Un Natale con i Fiocchi.

 

Spettacolare per le tecnologie

164 nuovi titoli in HD, tra nuovi blockbuster e classici senza tempo, e 22 in 3D (canale 150 di Sky).

I servizi esclusivi offerti dal decoder digitale MySkyHD, per registrare e vedere come e quando si vuole i programmi preferiti e l’esclusivo servizio gratuito Sky On Demand, per avere ogni giorno 700 film sempre disponibili e senza vincoli d’orario. Inoltre, in esclusiva per i clienti Sky abbonati da almeno di un anno, dal 29 novembre è nata la sezione On Demand portando “fuori casa” anche il grande cinema di Sky. Sarà possibile scegliere in ogni momento su tablet, PC e Mac, quali programmi vedere e quando vederli, fra centinaia di titoli (tra quelli inclusi nei pacchetti del proprio abbonamento Sky) in continuo aggiornamento di cinema (300 titoli), ma anche di serie tv, intrattenimento, sport, documentari e programmi per bambini.

 

Spettacolare per i generi.

Ce n’è per tutti i gusti e ogni genere è rappresentato con una ricca scelta di titoli. Circa 40 film d’animazione, di cui 10 provenienti dal magico mondo Disney; circa 100 action-movie, oltre 200 titoli italiani, più di 400 divertenti commedie. Un palinsesto per tutte le età, che spazia da première sbanca-botteghini a film consacrati agli Oscar o premiati nei più importanti festival del mondo.  E ancora, tanti cicli di film, maratone e omaggi ad autori e registi.

 

LE PRIME TV IN HD E IN 3D

38 prime tv, praticamente una ogni giorno, tutte in alta definizione su Sky Cinema1HD. Un’occasione da non perdere per godersi durante le feste i migliori titoli dell’anno, dal capolavoro d’animazione LO SCHIACCIANOCI IN 3D il 24 dicembre (su Sky Cinema Family HD e Sky3D) al terzo campione d’incassi nella storia del cinema THE AVENGERS in onda mercoledì 26 dicembre (anche su Sky3D), fino alla commedia italiana sbanca-botteghini BENVENUTI AL NORD, in onda il 1 gennaio. Inoltre THE ARTIST trionfatore agli Oscar 2012 tra cui il premio di miglior film, programmato lunedì 24 dicembre, la commedia romantica IL GIORNO IN PIÙ, tratto dal romanzo di Fabio Volo in onda giovedì 27 gennaio, l’intensoLE IDI DI MARZO diretto e interpretato da George Clooney programmato il 30 dicembre e l’ultimo capolavoro di Steven Spielberg WAR HORSE, programmato per l’epifania.  Tra gli altri, grandi commedie per tutta la famiglia con ALVIN SUPERSTAR 3 – SI SALVI CHI PUO’ il 23 dicembre, IN TIME il 28 dicembre e UNDERWOLRD – IL RISVEGLIO il 2 gennaio (anche su Sky3D).

Ricchissima l’offerta anche per chi possiede un televisore in 3D, che potrà scegliere tra 22 film diversi in programmazione, 6 prime tv4 film al giorno. Il 25 dicembre alle 21.10 appuntamento tutto natalizio con A CHRISTMAS CAROL, o il The Garfield Show con la prima tv UNA CASA PER TUTTI in onda la sera di Natale, ma anche IL GATTO CON GLI STIVALI il 4 gennaio e TRANSFORMERS 3, il 28 dicembre.

 

I CLASSICI PER LA PRIMA VOLTA IN ALTA DEFINIZIONE

Sky Cinema si conferma una moderna multisala dove trovano spazio sia le prime visioni dei blockbuster che gli intramontabili classici proposti per la prima volta in Alta Definizione su Sky Cinema Classics, come QUO VADIS,  il 25 dicembre, SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI il 26 dicembre, IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DEL MONDO il 1° gennaio.

 

UNA STAGIONE DI SUCCESSI

Il grande Natale di Sky Cinema arricchirà la stagione in corso, che, da luglio 2012 a novembre 2012, è riuscita a bissare i successi dell’anno precedente e a crescere dell’1% nel giorno medio.

13 titoli hanno superato il milione di spettatori medi cumulati. Di essi 7 sono commedie italiane, 4 prime TV e 3 Top Library Filmauro, i classici Cine-Panettoni.  La Top 5 per ascolto medio cumulato (AMR7) è guidata dal sequel del fortunato film Immaturi, Immaturi – Il viaggio (1.372.186), seguito dall’animazione Il gatto con gli stivali (1.289.189), L’alba del pianeta delle scimmie (1.251.493), Natale a New York (1.210.630) e X-Men – L’inizio (1.160.316).

La fruizione differita dei film, attraverso il My Sky HD, è in significativo aumento, così come quella dei titoli proposti da Sky On Demand.

Tra i titoli in testa alla classifica dei più visti su Sky, l’ascolto “non lineare” di Immaturi – Il viaggio rappresenta il 24% del totale, stesso valore perL’alba del pianeta delle scimmie. Ancora più evidente il dato su Il gatto con gli stivali, in cui il non-lineare rappresenta il 43% del totale

Immaturi – Il viaggio risulta il titolo più seguito anche per quel che concerne gli ascolti su Sky On Demand (191.181, pari al 14% del totale), seguito da Anche se è amore non si vede (187.928, pari al 18% del totale) e da I puffi, con ben 175.407 (16% del totale).

Il 1° settembre 2012 è nato Sky Cinema Cult HD, per arricchire e completare l’offerta di Sky Cinema, proponendo prodotti di nicchia e indipendenti. Grande risposta in termini di ascolti, il canale ha guadagnato il 24% nei primi 3 mesi di vita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A inizio dicembre si è completato il primo anno di vita del branded block Disney Cinemagic su Sky Cinema Family, che ha generato una crescita media degli ascolti del 70% nelle fasce interessate. I titoli più visti di Disney Cinemagic sono stati Cenerentola (260.118), Gli incredibili – Una normale famiglia di supereroi (232.452) e La bella e la bestia (184.093).   

 

UN NATALE CON I FIOCCHI

Dopo il successo di Un Natale per due, una nuova, esplosiva coppia comica debutta a Natale in esclusiva su Sky Cinema: Alessandro Gassmann e Silvio Orlando sono i protagonisti di UN NATALE CON I FIOCCHI, la seconda commedia prodotta da Sky Cinema e realizzata da Wildside in onda martedì 25 dicembre alle 21.10 su Sky Cinema 1HD.

Dopo il successo della commedia on the road  “Un Natale per due” – oltre 3 milioni di spettatori medi cumulati ad oggi – Sky Cinema prepara il nuovo appuntamento natalizio per tutta la famiglia, girato in 6 settimane tra la capitale e Sulmona e che sarà in onda a Natale 2012.

Per questa seconda produzione natalizia, Sky attinge ad un classico delle commedia all’italiana: l’incontro-scontro tra “guardie e ladri”. E punta sulla nuova coppia formata da Alessandro Gassmann e Silvio Orlando.

Riconfermata la squadra dei realizzatori al gran completo: dalla produzione – affidata a Wildside – al regista Giambattista Avellino agli sceneggiatori Domenico Bencivenni, Marco Martani e Alessandro Saverni.

Protagonisti della storia sono Lino Fiocchi, interpretato da Silvio Orlando, poliziotto dall’animo buono e ingenuo, ed Alex Morelli (Alessandro Gassmann), che sbarca il lunario facendo rapine.

I due sono amici d’infanzia e si rincontrano per caso, dopo trent’anni, alcuni giorni prima di quello che sarà il Natale più sgangherato delle loro vite. Alex fa credere al poliziotto di essere diventato ladro per necessità, disoccupato a causa della crisi, con una famiglia da mantenere e un figlio malato. Lino ha un debito del passato con il suo vecchio amico e per questo vuole aiutarlo ad ogni costo. Per sostenere la farsa, Alex ingaggia una “falsa famiglia”, ma gestire le premure dell’amico, le richieste della finta moglie, la prostituta Barbara (Valentina Lodovini) e gli obblighi criminali del suo “lavoro”, è un’impresa che si rivela ben presto impossibile. L’impegno di Lino nel cercare di redimerlo ha il risultato di distruggergli la carriera da malfattore, ma, alla fine, gli regalerà anche una vera occasione di riscatto. Nel cast anche Carla Signoris nel ruolo di Claudia, moglie di Lino Fiocchi.

 

Una produzione Sky Cinema in collaborazione con La7 realizzata da Wildside

 

Per tutto dicembre e fino al 6 gennaio, Sky Cinema Hits (canale 304) si è trasformato in Sky Cinema Christmas HD con una programmazione interamente dedicata al mood e ai sentimenti natalizi. Il canale consacrerà ogni giorno del suo palinsesto ad un tema particolare, che verrà celebrato con un “cofanetto” di film ad hoc, dalle commedie ai film d’animazione, passando per i sentimentali, i family, monografie delle star e tanto altro.

I cicli di film saranno dunque tutti “a tema” per festeggiare il Natale insieme a Sky Cinema Chirstmas HD, tra cui CINEPANETTONI A VOLONTA’, la rassegna dei grandi classici della risata dei fratelli Vanzina, o NATALE DA OSCAR, la rassegna dei film vincitori agli Academy Awards come “Il discorso del Re”, “The Millionaire” e “Million Dollar Baby”.

La programmazione del 24 dicembre si intitola BUON NATALE e include pellicole come “Un Natale per due”, la commedia targata Sky Cinema con Gassman e Brignano,  “A Christmas Carol”, “Appuntamento sotto il vischio”, mentre alla giornata di Santo Stefano sarà dedicato TUTTI IN FAMIGLIA, un ciclo di commedie familiari come “Quel mostro di suocera”, “Vi presento i nostri” e “Mia moglie per finta”.

 

DISNEY CINEMAGIC

Quest’anno DISNEY CINEMAGIC – lo spazio di Sky Cinema Family interamente dedicato al magico mondo Disney – festeggia il primo compleanno. Questo Natale la speciale programmazione di Natale è arricchita dalla trilogia di uno dei più grandi classici Disney: la COLLEZIONE COMPLETA DI CENERENTOLA, trasmettendo CENERENTOLA il 26 dicembre alle 15.45, CENERENTOLA II: QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTÀ il 22 dicembre alle 18.05, CENERENTOLA III: IL GIOCO DEL DESTINO il 29 dicembre

La programmazione di dicembre, prevista ogni sabato dalle 16.00 circa alle 21.00, e domenica dalle 10.00 della mattina, ospiterà i più prestigiosi Classici immortali targati Disney: ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE il 24 dicembrela sera di Natale è con PINOCCHIO,  il 5 gennaio  con POMI D’OTTONE E MANICI DI SCOPA, oltre a due dei più grandi successi di casa Disney Pixar, GLI INCREDIBILI e WALL-E, in programmazione il 1° gennaio, oltre a tantissimi altri capolavori Disney.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *