Il numero di abbonati a Mediaset Premium, la pay tv di Mediaset, sono saliti in marzo a 4,2 milioni, dai precedenti 3,875 milioni registrati alla fine dello scorso anno. Lo si apprende dalle slide rilasciate dall’azienda di Cologno Monzese in occasione di un evento organizzato per commentare i conti dell’esercizio 2010, resi noti ieri al mercato.

Attualmente, 1,9 milioni di clienti sono legati a un contratto d’abbonamento, mentre i restanti 2,3 accedono ai servizi attraverso carte ricaricabili. Nei propositi dell’azienda c’e’ l’obiettivo di incrementare quanto piu’ possibile il numero degli abbonati “fidelizzati”, erodendo la quota dai possessori di carte ricaricabili.

A fine 2010, l’Arpu, un indicatore che misura i ricavi medi annui per clienti, e’ infine salito a 126 euro, dai 94 euro dell’esercizio 2009.

Fonte: MF Dow Jones

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here