Intesa Unioncamere-Eutelsat, più banda larga a pmi

Intesa Unioncamere-Eutelsat, più banda larga a pmi | Digitale terrestre: Dtti.it

eutelsatUnioncamere ed Eutelsat-Italia hanno firmato un protocollo d’intesa triennale rivolto alle piccole e micro aziende italiane in zone remote e ancora in digital divide, per offrire una soluzione tecnologica di immediata e facile attivazione senza bisogno di effettuare scavi per il passaggio di fili.

Basta installare e puntare correttamente, spiega una nota, una parabola per ottenere collegamenti veloci alla rete, superando in modo rapido e definitivo un problema che riguarda ancora il 4,4% della popolazione italiana e centinaia di migliaia di imprese.

Secondo gli ultimi dati ufficiali del ministero dello Sviluppo economico, le regioni maggiormente interessate dal fenomeno, anche a causa delle caratteristiche orografiche del territorio italiano, si trovano sia al Sud (Molise, Calabria, Basilicata e Abruzzo) e sia al Nord (Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Veneto). Il protocollo prevede la promozione da parte di Unioncamere di iniziative dirette alle Camere di commercio volte a diffondere la banda larga satellitare, anche attraverso bandi per l’erogazione di voucher alle imprese per l’installazione dei supporti di collegamento.



Fonte : TMNews

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *