La 3: fine del DVB-H, frequenze convertite al DVB-T | Digitale terrestre: Dtti.it

Noi l’avevamo previsto già alcuni mesi fa…. vedi la notizia del 23 Agosto. Ecco che da ieri in molte zone d’Italia le frequenze di H3G, precedentemente in tecnologia DVB-H, quindi ricevibili solo da dispositivi cellulari, ora sono state convertite alla tecnologia DVB-T, quindi ricevibili con i nostri televisori e decoder.

La frequenza utilizzata è 37 UHF e attualmente nel mux sono presenti La 3 (la televisione di H3G), sulla numerazione 134 e alcuni canali test.

Fra gli impianti già convertiti al DVB-T segnaliamo Valcava, in servizio per gran parte della Lombardia e e monte Cavo a Roma. Consigliata una risintonizzazione per seguire i nuovi canali.

Questo passo segna quindi la fine della tecnologia DVB-H in Italia, mai decollata e già abbandonata da tempo da Tim.

2 COMMENTI

  1. Buongiorno. Essendo un collaboratore del sito dove collaboro informo che da stamattina il canale 54 UHF di Capo d’Orlando, già appartenente alla H3G, è stato convertito in digitale terrestre per la zona tirrenica che va da Finale di Pollina (PA) a Gioiosa Marea (ME) pertanto è già visibile sui normali ricevitori casalinghi il solo canale La3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here