Leonardo: dal 1° Gennaio gratis sul canale 222 del digitale terrestre

Leonardo: dal 1° Gennaio gratis sul canale 222 del digitale terrestre | Digitale terrestre: Dtti.it

L’avevamo anticipato in una notizia di alcuni giorni fa; e come per Alice, anche per Leonardo è confermato il passaggio al digitale terrestre al posto di Nuvolari sul canale 222; sarà quindi sintonizzabile gratis dal 1° Gennaio 2014!

LT Multimedia, libero dai vincoli imposti sino ad oggi da Sky Italia, comunica che dal prossimo 1° gennaio il canale Leonardo sarà visibile sul digitale terrestre al canale 222, sul satellite al canale 42 Tivusat e su Italiasmart.

Dalla mezzanotte del prossimo 31 dicembre il mondo di LEONARDO entrerà in tutte le case degli italiani, gratuitamente, grazie al digitale terrestre (CANALE 222) e grazie alla copertura satellitare free to air (TIVUSAT CANALE 42). Sarà inoltre disponibile, attraverso la piattaforma ITALIA SMART, anche su pc e in mobilità (su smartphone e tablet) sia via web (www.italiasmart.tv) che scaricando le app gratuite Android (Samsung, google play, etc.) o iOs (Apple).

LEONARDO conferma la propria unicità di televisione tematica dedicata alla casa, all’arredamento sia di interni che di esterni, al verde e più in generale al design: design e creatività che rappresentano uno dei primi patrimoni del Made in Italy riconosciuti in tutto il mondo.

LEONARDO sarà sempre di più la televisione per gli amanti della casa, innovativa o di tradizione, di città o di campagna, per viverci o per le vacanze, senza dimenticare la tradizione italiana dando spazio alle specificità del territorio e visibilità ad un tessuto economico, professionale, artigianale ed industriale di grande qualità e di forte identità italiana.

Il pubblico potrà così seguire senza limitazioni e gratuitamente programmi storici come “Interni d’autore” e “Fuga dalla città” o farsi guidare da Lorenzo Ciompi (Le case di Lorenzo) alla scoperta delle case di design, da Pio Mizzau (Case & Segreti) alla scoperta delle soluzioni di arredo più innovative, da Laura Cola (L’erba del vicino) alla scoperta della creatività degli italiani, da David Paolini (Design 2.0) alla scoperta dei nuovi “geni” del design targato Italia, da Carlo Pagani (Guida al verde) alla scoperta dei segreti per ottenere terrazzi e giardini spettacolari, da Patrizia Pellegrino (Botteghe & Mestieri) alla scoperta delle botteghe artigianali di qualità e tradizione.

Anche il sistema web e social viene riorganizzato in un unico portale (www.leonardo.tv) che raggruppa il sito storico, i verticali tematici e il mondo dei contenuti legato al brand. Un unico sistema che coinvolge anche la piattaforma video ITALIASMART e il market place BOTTEGA ITALIANA (www.bottegaitaliana.it) e che quindi permetterà di accedere direttamente dal portale leonardo.tv al live streaming dei canali o ai servizi e-commerce collegati.

LEONARDO dal 2014 proporrà una fascia di programmazione dedicata alla casa e al design italiano sul nuovo canale ALICE KOCHEN, al via lunedì 16 dicembre per il mercato di lingua tedesca, trasmesso su satellite SES ASTRA 19,2° free to air in Germania, Austria e Svizzera.

Dal 1° gennaio Nuvolari e Sport Tre integrano i loro palinsesti per dare vita ad un canale tutto maschile dedicato alla passione per i motori: dal prodotto all’agonismo, fino all’estremo.

Dopo la decisione di Sky di non rinnovare la presenza sulla propria piattaforma dei canali storici italiani Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari il Gruppo LT Multimedia comunica di avere rivisto le proprie strategie e il posizionamento televisivo dei propri canali anche nel segmento motori.

Pertanto dal prossimo 1° gennaio lo storico canale Nuvolari si integrerà con il neonato canale Sport Tre.
Il nuovo canale Sport Tre – Nuvolari sarà trasmesso sul digitale terrestre canale 62 e free to air su satellite (canale 46 tivusat) e sulla piattaforma Italiasmart per pc, smartphone e tablet (www.italiasmart.tv).

LogoLEONARDO

Ti potrebbe interessare:

5 thoughts on “Leonardo: dal 1° Gennaio gratis sul canale 222 del digitale terrestre

  1. Vostro fedele ammiratore del mondo dei motori Nuvolari,purtroppo non riesco piu’ a sintonizzarmi ed a seguirVi, da gennaio 2014.
    Mi dareste un consiglio per risintonizzarVi?

    grazie e saluti

  2. scusate non è giusto trattare le persone in questo modo continuate a dire che leonardo si può vedere
    sul canale 222 del digitale purtroppo questo non è possibile
    mentre su tv sat (decoder a pagamento) si vede
    credo che sia giusto spiegare a tutti gli appassionati di leonardo il motivo del ritardo
    magari accompagnato da scuse da parte VS

  3. Neanche io riesco a vedere Leonardo sul canale 222 del digitale terrestre. C’e’ qualche altra possibilita’ di sintonizzare su altro canale?

  4. Ora che Arturo non è più disponibile su canale 221, un programma che mi interessa,è passato su Leonardo canale 222, ma in non riesco a prenderlo,abito vicino a Pordenone, ho cercato di trovare la frequenza di questo canale e di Leonardo,ma niente,non si trova. Lei che è un esperto, sarebbe in grado di aiutarmi. Grazie
    Cordiali saluti Umberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *