Il passaggio della televisione dal sistema analogico a quello digitale può diventare un momento delicato e, alle volte, complesso, per alcune fasce della popolazione. La sintonizzazione del decoder, la sostituzione degli apparecchi televisivi, l’intervento – a volte necessario – di un antennista possono essere ostacoli non semplici da affrontare per chi non si intende di tecnologia.

Inoltre, in molte famiglie la televisione non rappresenta solamente uno strumento di informazione, ma un vero e proprio momento di svago e di compagnia per chi è solo. In questo contesto, Saturn – la catena di elettronica di consumo che, insieme a Media World, fa parte del gruppo MEDIAMARKET – ha scelto di donare al Comune di Genova 500 decoder per permettere un passaggio senza traumi al sistema digitale.
I decoder sono stati consegnati nel corso di un incontro che si è svolto ieri, a Palazzo Tursi, tra l’Amministratore Delegato Mediamarket Pierluigi Bernasconi e il Sindaco di Genova Marta Vincenzi.

“Sono molto grata a Saturn – dichiara il Sindaco Marta Vincenzi – per aver scelto di offrire un contributo concreto e fondamentale alla città in occasione del passaggio della televisione dal sistema analogico a quello digitale. La decisione di donare al Comune di Genova 500 decoder, è pregevole e particolarmente apprezzabile. Saturn compie un gesto di grande generosità nell’offrire un supporto basilare in una fase di transizione che può essere anche delicata e complessa per alcune fasce della popolazione. L’assistenza tecnica, in questa circostanza, è un aiuto indispensabile ai cittadini che dovessero trovarsi in difficoltà per la sintonizzazione del decoder, per la sostituzione dell’apparecchio televisivo, per l’intervento – a volte necessario – di un antennista. Sappiamo quanto sia importante la funzione della televisione, soprattutto come mezzo di informazione ma anche come possibilità di svago – spesso unica – per molte persone: pensiamo a chi è solo, pensiamo agli anziani, per esempio. Quindi, ancora un grazie di cuore a Saturn per questa iniziativa, che denota una grande sensibilità nei confronti della cittadinanza e della Civica Amministrazione, con i più fervidi auspici per il migliore proseguimento della sua attività.”

“Vogliamo aiutare la popolazione a scoprire i numerosi vantaggi che il digitale terrestre porta con sé; è per questo motivo che abbiamo deciso di fornire il nostro contributo in modo concreto e fattivo con un’iniziativa che intende attenuare i disagi dovuti all’arrivo del nuovo sistema”, ha affermato Pierluigi Bernasconi, Amministratore Delegato Mediamarket. “Si tratta di un’azione in linea con i valori solidali e l’attenzione al sociale che fanno parte della cultura di MEDIAMARKET”.

Fonte: Città di Genova

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.