Lo spettacolo di Euro 2016 con tutta la qualità del Super HD

Le grandi emozioni di Euro 2016 saranno ancora più intense grazie al Super HD, un’innovazione che migliora sensibilmente l’esperienza di visione senza che sia necessario cambiare la propria TV HD. Quest’estate per la prima volta, tutte le 51 partite della più importante competizione europea di calcio, al debutto su Sky, saranno immediatamente visibili con una qualità che supera quella dell’HD.

Il Super HD offre un’esperienza di visione superiore, immagini dai colori più vividi, dettagli più fedeli e una profondità ancora più coinvolgente. Progettata e sviluppata in-house da Sky Italia nel 2014, e recentemente migliorata in collaborazione con partner tecnologici internazionali, questa tecnologia si rivolge da subito a una platea allargata e offre benefici che possono essere percepiti su ogni schermo HD di ogni dimensione e non solo su schermi superiori ai 50’.

A 10 anni dal lancio in Italia dell’Alta Definizione in occasione dell’ultima vittoria mondiale degli Azzurri e a 5 dal primo evento live in 3D, la visione di Euro2016 in Super HD è solo l’ultima delle innovazioni introdotte da Sky, per rendere sempre più coinvolgente il racconto sportivo per  milioni di famiglie italiane. Allo stesso tempo il Super HD live è anche la prima tappa di un’intensa roadmap tecnologica che nei prossimi mesi coinvolgerà tutti i servizi e tutti i clienti Sky, arricchendo ulteriormente la customer experience della migliore offerta televisiva in Italia.

Il Super HD non è un nuovo standard, perché ha gli stessi parametri di compressione e risoluzione dell’ HD (1080i), ma sfruttando il doppio della banda trasmissiva (circa 15/18 Megabit al secondo) e uninnovativo sistema di codifica H.264, offre una migliore qualità di visione, con immagini più nitide, più profonde e con un maggior livello di dettaglio.

Introdotto nel 2014 per la lavorazione off-line di contenuti disponibili on demand, nell’ultimo anno il Super HD è stato sviluppato da Sky anche per la trasmissione di programmi live, debuttando in occasione della finale di X Factor 9. Ora, con il lancio in occasione di una grande competizione sportiva internazionale, Sky rende questa tecnologia quotidianamente accessibile per un mese a un’ampia platea di abbonati. La visione di Euro 2016 in Super HD sarà infatti disponibile per tutti i clienti iscritti a “extra”, abbonati a Sky da tre anni, con HD attivo e pacchetto Sport o Calcio, sul canale 209 della piattaforma Sky.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *