Nasce TOP GUSTO LOMBARDIA, il nuovo canale digitale interamente dedicato al settore enogastronomico lombardo del Gruppo Mediapason, terzo polo televisivo privato italiano e leader di ascolti nel nord d’Italia.

TOP GUSTO LOMBARDIA propone in ogni momento della giornata una ricetta, un consiglio, un aiuto per cucinare bene e mangiare meglio, informa in tempo reale sulle manifestazioni alimentari da non perdere, valorizza e coinvolge tutti i protagonisti della filiera produttiva dedicando trasmissioni ad hoc ad aziende e ristoranti.

Diversi i format in palinsesto, tutti dedicati al mondo enogastronomico lombardo. In La Ricetta, già leader di ascolti su Antenna 3 e Telelombardia, Giorgia Colombo con l’aiuto di un cuoco professionista, propone piatti sempre nuovi e stuzzicanti, conditi con divertimento ed ironia. Tutti i segreti dei grandi chef per mettere in tavola portate impeccabili sono svelati ne Il consiglio dello Chef, mentre Giorgia racconta suggerimenti culinari utili e veloci in I consigli di Giorgia. Ogni giorno un appuntamento in diretta con Milano con Gusto, che descrive la cultura enogastronomica a 360°: dall’importanza di una corretta alimentazione con la dietologa e nutrizionista ai corsi di bon ton a tavola, dal grande decoratore che cura l’estetica dei piatti alle novità enologiche del mercato. Sapori Lombardi Wine e Sapori Lombardi Food sono invece  speciali su aziende e ristoranti lombardi leader nel mercato, focalizzando l’attenzione anche su singole realtà imprenditoriali d’eccellenza. In cantiere, altri format sulle “Cose di Casa”, sul turismo enogastronomico e sulla qualità nella grande distribuzione.

“Top Gusto Lombardia è l’unico canale televisivo italiano che in qualsiasi momento della giornata ha in onda una ricetta: 24 ore su 24, racconta modi sempre nuovi per arricchire le tavole degli spettatori. Il canale nasce come strumento per far conoscere, attraverso la televisione e il web, le tante eccellenze di una terra ricca di tradizioni e di prodotti leader sul mercato, che può così raccontarsi in modo facile e veloce ad un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo, coinvolgendolo e informandolo su un argomento di grande interesse ed attualità” –  ha dichiarato Fabio Ravezzani, Direttore Responsabile del Gruppo Mediapason“Con i format del nostro nuovo canale vogliamo diventare il punto di riferimento  per tutti, dagli utenti alle istituzioni, dalle aziende alle associazioni del settore, perché crediamo che conoscere il nostro cibo in tutte le sue realtà significhi imparare ad avere una maggiore consapevolezza di se stessi, delle proprie origini e della propria cultura”.

Top Gusto Lombardia è disponibile sul canale 192 del digitale terrestre e su www.topgusto.tv

Il Gruppo Mediapason è già oggi leader di ascolti in Lombardia con il 72% dell’ascolto medio riferibile alle televisioni locali lombarde. È attivo fin dagli anni ’70, con 10 canali, oltre 60 produzioni televisive proprie di cui la maggior parte in diretta, 12 studi attrezzati con tecnologie di ultima generazione e oltre 12mila metri quadrati di area dedicata alla produzione. Con le sue trasmissioni in digitale, satellitare e web, il gruppo intende ora valorizzare ancor di più il suo ruolo di player locale, accrescendo lo spazio dedicato alle diverse realtà della regione Lombardia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here