Da quando si è passati al digitale terrestre, a Moggio sono stati attivati solo i canali della RAI (servizio pubblico). Essendo privato il ripetitore di Moggio (è di proprietà del Comune) per i canali “commerciali” si è dovuto seguire una prassi burocratica che, purtroppo, ha ritardato l’accensione dei segnali mancanti. Il Comune di Moggio ha rispettato tutte le leggi (non come in altre realtà valsassinesi) e questo purtroppo comporta tempi lunghi, che si sono protratti fino a quando a fine giugno il Ministero delle Comunicazioni ha effettuato il sopralluogo in zona e rilevato tutti i problemi.

Dopo una decina di giorni il Ministeroha dato l’ok al Comune e solo allora quest’ultimo ha potuto ordinare il materiale, secondo quanto comunicato da Roma.

Il tutto è arrivato solo oggi e immediatamente è stato installato. Trattandosi di un ripetitore privato, che serve poche abitazioni, il Comune ha dovuto pagare direttamente il materiale (le varie emittenti infatti non contribuiscono minimamente).

I canali ora attivi dal ripetitore privato di Moggio sono:
Raiuno, Raidue, Raitre, Rainews, Rete4, Canale5, Italia1, La5, MediasetExtra, TG Mediaset, La7, La7D, K2, Frisbee, MTV, MTV Music, QVC replica, TeleUnica Lecco, TeleUnica Sondrio e Palco TV.

Chi non riceve tutti questi canali devo solo rifare la ricerca dei canali sul proprio decoder/TV. Alcuni decoder “intelligenti” effettuano queste operazioni automaticamente, senza che l’utente debba intervenire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here