SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) annuncia di aver siglato un accordo di capacità e uplink con M7 Group, l’operatore televisivo via satellite del Lussemburgo,secondo il quale il Gruppo trasmetterà contenuti dalla posizione orbitale ASTRA 19.2° Est.

Il nuovo contratto di capacità su 19.2° Est verrà utilizzato per la diffusione Direct-to-Home (DTH) di canali francofoni sul mercato belga, tra i quali La Une e La Deux di RTBF, così come quelli di RTL quali RTL TVi, RTL Club e Plug RTL. Questi canali saranno inclusi nell’offerta TéléSAT, il brand per la televisione satellitare di M7 Group in Wallonia. A partire da gennaio 2012, M7 Group espanderà l’offerta TéléSAT sulla posizione a 19.2° Est, con l’arrivo del canale La Trois di RTBF.

M7 Group offre servizi DTH ad oltre tre milioni di case nei Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia, utilizzando i brand CanalDigitaal, TV Vlaanderen, TéléSAT, AustriaSat, Skylink e CS Link. Per raggiungere questi diversi mercati europei, M7 Group attualmente utilizza quattro trasponder sulla posizione orbitale ASTRA 19.2°Est ed otto su ASTRA 23.5° Est.

Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES, afferma: “L’accordo rafforza ulteriormente la già stretta e duratura partnership con M7 Group. Inoltre, ci consentirà di raggiungere un obiettivo importante: coprire il mercato DTH del Belgio francofono. Siamo orgogliosi di ospitare sui nostri satelliti i canali RTBF e Walloon RTL. In seguito alle recenti attività di espansione nei mercati del Benelux e dell’Europa Centrale e Orientale, M7 Group è ora uno dei nostri più grandi clienti. Siamo convinti che la nostra collaborazione continuerà ad essere vantaggiosa e proficua.”

Hans Troelstra, Chief Operating Officer di M7 Group, aggiunge: “Siamo entusiasti di questo nuovo accordo di capacità per il Belgio. L’eccellente bouquet di canali e l’elevata qualità della distribuzione, grazie alla posizione 19.2° Est, sono di fondamentale importanza per servire il mercato DTH in lingua francese in Belgio. Inoltre, l’accordo ci consente di ampliare ulteriormente la nostra offerta nel prossimo futuro. SES si è dimostrato un partner valido e professionale, supportandoci nella nostra strategia di espansione verso mercati esistenti e nuovi. Siamo certi che la nostra collaborazione continuerà con successo.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here