mediasetpremiumMediaset Premium chiudera’ il 2012 con 2 mln di clienti (stabili sul 2011), di cui 1,6 milioni attivi con tessera prepagata (in leggero calo sul 2011).

La tv a pagamento digitale, secondo quanto puo’ anticipare MF-Milano Finanza, dovrebbe chiudere l’anno con risultati ritenuti soddisfacenti, soprattutto se si considera il forte impatto che sta avendo la recessione sulla pubblicita’ e le nuove sottoscrizioni: i ricavi di Mediaset Premium dovrebbero mantenersi intorno a quelli del 2011, quando furono 615 milioni di euro, ma e’ dalla fidelizzazione degli utenti che arriveranno buone notizie.

L’incasso medio per abbonato (Arpu) registrera’ infatti un aumento del 12% nel dicembre 2012 rispetto al dicembre 2011 e in crescita sono, a consuntivo, anche gli abbonati che saliranno di 62 mila unita’ nel secondo semestre 2012 (da luglio a dicembre). Quanto alla stasi sulla ricerca del partner il ceo di Mediaset, Giuliano Adreani, ha a modo suo confermato: “Noi non cerchiamo nessuno, semmai sono gli altri che cercano noi”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.