Paolo Garimberti, Presidente della RAI, è stato oggi nominato anche Presidente del Supervisory Board di Euronews, il più importante network televisivo d’informazione europeo. Un incarico prestigioso che – come recita un comunicato dell’emittente europea – “è stato assegnato a un giornalista la cui competenza professionale è riconosciuta nel mondo dei media internazionali”.

“Grazie a questa prestigiosa nomina – ha commentato il Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei – la nostra Azienda si conferma protagonista nel panorama televisivo  internazionale.
Sono certa che l’alto profilo professionale  di Paolo Garimberti potrà essere ulteriore elemento di crescita e di sviluppo del network europeo. Al Presidente Garimberti, dunque, i migliori auguri di un proficuo lavoro da parte mia e di tutta l’Azienda”.

Lanciata nel gennaio del 1993, Euronews è stata la prima TV paneuropea d’informazione multilingue ed è oggi visibile in 153 paesi in tutto il mondo. Il network vede tra i suoi soci, oltre alla RAI, anche France Télévisions, la televisione russa RTR e le televisioni pubbliche di Belgio, Irlanda, Portogallo, Grecia, Svizzera, Marocco e Turchia.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.