Partenza da record per l’X Factor di Sky Uno. Ieri in prima serata la puntata d’esordio del talent show con Simona Ventura, Elio, Morgan, Arisa e Alessandro Cattelan ha raccolto un ascolto medio di 520 mila spettatori “lineari”, superando di gran lunga ogni aspettativa della pay tv. Per la rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky si tratta del miglior risultato d’audience dell’anno, e del secondo migliore risultato di sempre, alle spalle delle prime due puntate del Fiorello Show e prima di “Aniene” di Corrado Guzzanti (338.000 spettatori medi nello scorso aprile) e di “Recital” dello stesso Guzzanti (300 mila spettatori medi raccolti mercoledi scorso). Di grandissimo rilievo l’indice di permanenza nella visione del programma, di poco superiore al 50% nonostante le due ore di durata. Gli spettatori unici sono stati infatti 1.066.000. Ieri sera X Factor ha fatto il pieno anche su twitter, una delle piattaforme attraverso le quali è possibile commentare il talent show. Il programma è stato il terzo tema più discusso, alle spalle della morte di Gheddafi e del nubifragio che ha sconvolto Roma. Tra i protagonisti dei “tweet” dedicati al progamma anche Fiorello e Jovanotti, che hanno promosso a pieni voti la prima puntata di X Factor, dedicata ai provini per la definizione dei concorrenti. E proprio una concorrente, per altro non ammessa al turno successivo, la giovane Fiocco di Neve, è risultata il sesto argomento di Twitter, dividendo la platea degli spettatori/navigatori in favorevoli e contrari. Sono stati ben 12 i siti nati proprio ieri sera e dedicati alla giovane aspirante cantante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here