Fox Channels Italy e Cinehollywood hanno siglato un accordo innovativo per la valorizzazione del brand National Geographic Channel, sfruttando le sinergie tra canale televisivo e distribuzione home video grazie alla forza del web e dei social network

Fox Channels Italy e Cinehollywood si pongono per la prima volta l’obiettivo di massimizzare l’integrazione tra i programmi proposti da National Geographic Channel  (canale 403 di Sky) e quelli distribuiti in home video da Cinehollywood. Il canale principale, che consentirà questa sinergia, sarà proprio Facebook attraverso la pagina ufficiale di National Geographic Channel, che raccoglie più di 45.000 fans (https://www.facebook.com/NatGeoItalia#!/nat.geo.tv.italia). I migliori titoli trasmessi in TV e distribuiti in DVD e Blu-ray da Cinehollywood verranno infatti proposti sul profilo Facebook del canale con sconti esclusivi per tutti i fans. I primi titoli disponibili da Dicembre saranno: Uomo. La macchina perfetta (DVD); Incredibile, ma vero! 2 (DVD); Cofanetto Test Your Brain. Cosa ti dice il cervello? (3 DVD); Avventura nella Preistoria – I mostri marini (DVD e Blu-ray).

Gli appassionati del canale 403 di Sky potranno così acquistare e collezionare alcuni dei loro programmi preferiti. Basta diventare fan della pagina Facebook del canale dove saranno poi reindirizzati al sito e-commerce Cinehollywood (www.cinehollywood.com). Lì troveranno un’area riservata, appositamente personalizzata a livello grafico, che consentirà all’utente una maggiore riconoscibilità del brand National Geographic.

Il gruppo Fox e Cinehollywood hanno inoltre lavorato al restyling grafico dei prodotti home video, che conterrà anche  un trailer di promozione del canale televisivo. Fox Channels Italy effettuerà infine una  campagna on air con centinaia di passaggi televisivi in prime time su National Geographic Channel Nat Geo Wild e Fox Crime oltre ad una campagna on line sia su Facebook che sui siti dei canali Fox Channels Italy.

Roberto Cepparo, Amministratore Delegato di Cinehollywood dichiara: “Sono molto soddisfatto di questa collaborazione, che attendevo e caldeggiavo da tempo, proprio perché gli appassionati di National Geographic Channel, hanno un grande attaccamento al marchio e sono molto attenti alle nuove produzioni. Ora, per la prima volta, potranno usufruire di un servizio in più, una comunicazione diretta e integrata tra i vari canali che permetterà loro, grazie alla forza e all’immediatezza del web e di Facebook, di trovare in DVD e Blu-ray i loro programmi preferiti a prezzi scontati e di scoprire le novità già disponibili o in arrivo sia on air che nel mercato home video.”

Sherin Salvetti, Senior Vice President Factual Channels and Channel Services Fox Channels Italy, spiega: “Siamo molto soddisfatti di questo accordo con Cinehollywood, azienda leader del settore dell’home video, che permette di far conoscere il mondo e la qualità unica di National Geographic Channel. Esso rappresenta a tutti gli effetti un ulteriore servizio aggiuntivo per i nostri spettatori, che potranno collezionare alcuni tra i migliori documentari del canale.  I documentari selezionati raccontano in maniera originale ed innovativa le meraviglie della preistoria, i progressi della scienza e della tecnologia, il funzionamento della nostra mente. A questo proposito, tra i titoli proposti, figura “Cosa ti dice il cervello?” (Test your brain): attualmente in onda, è la serie di documentari di maggior successo in termine di ascolti nella storia del canale, presente sulla piattaforma satellitare Sky”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here