Nei primi cinque mesi del 2011, la rete “Premium Calcio” ha conquistato il primato di canale a pagamento più visto in Italia. Auditel conferma che gli spettatori medi della rete nelle 24 ore (gennaio-maggio 2011) sono cresciuti del 18% rispetto ai primi cinque mesi 2010, arrivando a 62.000 (0.6% del totale ascolto italiano). Concluso il Campionato di Serie A è possibile effettuare la prima comparazione degli ascolti di “Premium Calcio” con quelli del 2010, anno in cui è iniziata la rilevazione Auditel della rete.
Al di là dell’ascolto medio nelle 24 ore, criterio standard di misurazione delle reti tv, il canale pay di Mediaset mostra i numeri più interessanti se si esaminano solo le giornate e le fasce orarie in cui vengono trasmesse in diretta le partite di Serie A.
I posticipi della domenica sera hanno raggiunto una media di 923.000 tifosi (share 3.3%). Gli anticipi del sabato sera sono stati visti mediamente da 827.000 spettatori con una share del 3.2%. Il pomeriggio della domenica ha raccolto in media 419.000 spettatori con il 3.2% di share.

A bilancio del primo anno di rilevazione Auditel, emerge che all’aumento delle tessere attive e degli abbonati Premium corrisponde una crescita degli ascolti che colloca “Premium Calcio” in una posizione di assoluto rilievo del nuovo panorama televisivo italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.