Provincia Siracusa: “Digitale terrestre, ad un passo dallo switch off”, sabato convegno in via Roma

Provincia Siracusa: “Digitale terrestre, ad un passo dallo switch off”, sabato convegno in via Roma | Digitale terrestre: Dtti.it

Sabato 24 marzo alle ore 10,30, presso la Sala degli Stemmi in via Roma 31, si terrà il convegno “Digitale terrestre, ad un passo dallo switch off”. Saranno presenti il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On. Nicola Bono ed il Sindaco di Siracusa Roberto Visentin.

Dall’undici al trenta giugno 2012 in Sicilia si passerà dall’attuale sistema analogico al sistema di trasmissione televisiva in digitale terrestre (DTT – Digital Terrestrial Television), tecnologia che consentirà una maggiore efficienza nei consumi, meno emissioni radioelettriche e la possibilità di utilizzare in modo più razionale le frequenze.

I soggetti coinvolti sono le TV nazionali (pubbliche e private), le TV regionali, la Regione, le Province regionali, i Comuni, il Ministero delle Comunicazioni, i tecnici istallatori e soprattutto i cittadini. Durante il convegno, prendendo spunto dalle esperienze vissute nelle altre regioni, si verificherà lo stato dell’arte in Sicilia e si metteranno a confronto le esigenze di tutti i soggetti per trovare le risposte adeguate a tutte quelle criticità proprie dei processi di innovazione.



Fonte : SiracusaNews

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *