Rai: arriva il telecomando integrato per scelta rapida canali

Rai: arriva il telecomando integrato per scelta rapida canali | Digitale terrestre: Dtti.it

La Rai offre il più ricco bouquet gratuito di canali televisivi e radiofonici, generalisti e specializzati. Questa ampia proposta digitale “free-to-air”, si amplia con il nuovo servizio “Telecomando integrato” che consente di scegliere con estrema semplicità quale canale televisivo o radiofonico sintonizzare sul televisore domestico.

È sufficiente infatti la pressione di un solo tasto del proprio telecomando per accedere a qualsiasi canale televisivo e radiofonico Rai e conoscere il programma in onda, il successivo, ma anche avere una scheda sulla trasmissione che si vede. Per avviare il “Telecomando integrato” basta sintonizzare un canale Rai (sia con televisori con ricevitore digitale integrato MHP, sia con televisori analogici tramite decoder MHP) e premere il tasto rosso del normale telecomando. Compariranno in sovrimpressione la lista dei canali e le informazioni “present” e “next” dei singoli canali. Con un semplice “OK” il televisore si sintonizzerà istantaneamente sul canale prescelto.

È previsto che il “Telecomando integrato” evolva per divenire la “porta di accesso” a tutta l’offerta interattiva e multimediale Rai per il televisore domestico.

Per quest’ultima funzionalità il televisore dovrà essere connesso alla rete IP. L’applicazione è stata realizzata con tecnologia MHP (Multimedia Home Platform) così da essere fruibile su tutti i comuni decoder e sugli attuali TV digitali. Tali ricevitori sono identificati dai bollini DGTVi: Blu per i ricevitori a definizione standard e Gold per quelli ad Alta Definizione, con ingresso IP.

telecomando-integrato

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *