Non riscontra gradimento Come mi vorrei di Belen Rodriguez secondo il Report di maggio 2014 SOTEL.tv Servizio Opinioni Teleutenti. Il programma, già al centro di una petizione online suChange.org, che ne richiede la chiusura accusandolo di maschilismo e di promulgare stereotipi, su SOTEL.tv, altresì, viene criticato per il messaggio veicolato e per la Scrittura. New entry tra i programmi più criticati questo mese, inoltre, il nuovo programma condotto da Paolo Ruffini Vecchi Bastardi (Italia 1). Continua anche il basso gradimento per Grande Fratello (Canale 5) definito da alcuni “il nulla”, tendenzialmente peggiorato nel corso degli anni e poco “reale” con momenti artefatti tra i concorrenti.

Anche Ti lascio una canzone (Rai Uno) di Antonella Clerici è al centro di critiche, accusato di portare i bambini in televisione ingabbiandoli in modelli “adulti” che soffocano la loro spontaneità.

Raccoglie invece molto successo tra i votanti SOTEL.tv The Voice of Italy (Rai Due) soprattutto grazie al team di giudici formato da Piero PelùRaffaella CarràNoemi e J-Ax ed è proprio quest’ultimo a ricevere più commenti positivi rispetto alla conduzione del programma.

La pista (Rai Uno), il nuovo programma condotto da Flavio Insinna, raccoglie pareri invece discordanti, per alcuni “un programma senza arte né parte” e per altri portatore sano di una formula “divertente” anche se non particolarmente originale.

Inoltre, sul sito di SOTEL.tv  i fan de I Segreti di Borgo Larici (Canale 5) hanno fatto sentire in massa la loro voce chiedendo la possibilità che si produca una seconda stagione della miniserie televisiva.

Di seguito la classifica qualitativa SOTEL.tv dei cinque programmi più “graditi” (su scala da 1 a 5) di aprile 2014 e che vede al primo posto Arrow (Italia 1, media voti 4.8), seguito da Le mani dentro la città (Canale 5, media voti 4.6) e The voice of Italy (Rai Due, media voti 4.5), The tomorrow people (Italia 1, media voti 4.5), Lol :-) (Rai 2, media voti 4.5). Tra i cinque meno “graditi” invece troviamo Grande fratello (Canale 5, media voti 1.5), Vecchi bastardi (Italia media voti 1.5), La vita in diretta (Rai Uno, media voti 2.5), Il Segreto (Canale 5, media voti 2.8) e Ti lascio una canzone (Rai Uno, media voti 3.0).

I report mensili SOTEL.tv sono a cura del Comitato Scientifico presieduto dal Prof. Armando Fumagalli, docente di Semiotica dell’Università Cattolica di Milano.

SOTEL.tv_Logo_site

1 COMMENTO

  1. Molto bello il portale Sotel tv! oltre a poter dire la propria come
    telespettatori votando e commentando ogni singolo programma, c’è una
    guida tv online aggiornata e tante info su come partecipare come
    pubblico o concorrente alle diverse trasmissioni! inoltre ho visto che ora hanno ampliato la gamma dei canali coperti includendo anche sky uno, real time, mediaset premium, rai premium… un sito ben fatto e
    uno strumento utile per qualsiasi appassionato di tv! complimenti a chi ci ha pensato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here