Sono state svelate da Mediaset le anticipazioni sulla prossima programmazione di Rete 4; tempestivamente vi riportiamo il comunicato stampa. Tra novità e immancabili ritorni, la stagione televisiva autunnale di Retequattro, la rete Mediaset diretta da Giuseppe Feyles, si accende a partire dall’attualità e dall’informazione.

IL PRIME-TIME

Da venerdì 9 settembre 2011 torna “QUARTO GRADO”, il programma rivelazione della scorsa stagione televisiva che, grazie ai suoi racconti di cronaca in presa diretta, ha raggiunto ascolti da record assoluto.
Salvo Sottile, con Sabrina Scampini, affronteranno i gialli irrisolti della cronaca più recente, arricchiti da immagini, documenti inediti e testimonianze esclusive.

Dopo l’esordio estivo de “LA VERSIONE DI BANFI”, il nuovo programma d’informazione politica di Retequattro, riprende giovedì 15 settembre 2011 per approfondire con i grandi protagonisti politici del momento, autorevoli giornalisti e commentatori, l’attualità politica e sociale di questo periodo difficile per l’economia e la società.

Da settembre, una serata del palinsesto di Retequattro sarà dedicata alle serie crime.
Fiore all’occhiello dell’appuntamento, le indagini del detective più carismatico e affascinante del piccolo schermo. Simon Baker è ancora il protagonista assoluto della nuova e terza serie di “THE MENTALIST”, il telefilm culto per chi ama le ricerche ad alta tensione, poco tecnologiche ma molto “mentali”, che coinvolgono il team capitanato da Teresa Gibson.

Inoltre, sempre in settembre, un eccezionale doppio appuntamento con la terza edizione del “MEA PUGLIA FESTIVAL”. Direttamente da Cellino San Marco e con un parterre di ospiti d’eccezione (Gianni Morandi, Roberto Vecchioni, Little Tony, Mario Biondi, Emma Marrone, Mara Venier), Al Bano omaggia la sua amatissima terra.

Infine, grande attesa, per il ritorno del classico appuntamento domenicale con la soap più amata della Tv italiana, “TEMPESTA D’AMORE”.
IL DAY-TIME

La domenica
Dal 18 settembre 2011, alle ore 10.00, lo storico e immancabile appuntamento con la “SANTA MESSA” trasmessa ogni domenica in diretta da differenti parrocchie italiane.

A seguire, da domenica 11 settembre 2011, torna “PIANETAMARE”, giunto alla sua nona stagione. Tessa Gelisio, il volto green di Retequattro, accompagnerà i telespettatori ancora una volta alla scoperta del mare e della pesca in luoghi magici e suggestivi.

E all’ora di pranzo, da domenica 18 settembre 2011, le nuove puntate di “MELAVERDE”, il territorio e le tradizioni italiane raccontati dall’amata coppia Hellen Hidding ed Edoardo Raspelli.

La settimana
L’assoluta novità del palinsesto di Retequattro è, dal 29 agosto 2011, dal lunedì al venerdì alle ore 13.00, l’intramontabile Jessica Fletcher e i casi d’omicidio più difficili di Cabot Cove e dintorni, che tornano con la serie investigativa per eccellenza, il “classico dei classici”, “LA SIGNORA IN GIALLO”.

Dal 5 settembre 2011, dal lunedì al sabato, alle ore 14.00, appuntamento con la signora della Tv italiana Rita Dalla Chiesa, i nuovi dibattimenti e le appassionanti contese nella sessione pomeridiana di “FORUM”.

Infine, sempre da lunedì a sabato, a partire dal 12 settembre 2011 alle ore 11.00, le nuove puntate di “RICETTE DI FAMIGLIA”, il programma che, dai luoghi più suggestivi del Bel Paese, rivela il lato più autentico della tradizionale cucina italiana. Davide Mengacci, coadiuvato dall’inviata Michela Coppa viaggiano alla ricerca delle buone ricette di una volta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here