Classica HD, dal 10 Ottobre sul canale 131 di Sky in alta definizione

Classica HD, dal 10 Ottobre sul canale 131 di Sky in alta definizione | Digitale terrestre: Dtti.it

image001Classica HD (canale 131) è l’unico canale televisivo interamente dedicato alla grande musica, e dal 10 ottobre, sarà disponibile per tutti i clienti Sky con l’opzione HD attiva alla posizione 131 di Sky. Classica HD, in partnership con Eni, offre 24 ore al giorno di musica, per vivere da casa l’emozione e la magia dello spettacolo dal vivo in alta definizione.

La programmazione di Classica HD è studiata per avvicinare il grande pubblico alla musica attraverso molteplici punti di vista. Un’offerta televisiva pensata per incontrare i gusti degli appassionati, ma anche per soddisfare le curiosità di chi si avvicina per la prima volta al mondo della musica classica.

Musica sinfonica dalle più prestigiose sale da concerto del mondo con i grandi interpreti di oggi: Daniel Barenboim, Claudio Abbado, Riccardo Muti, Christian Thielemann, Riccardo Chailly e Gustavo Dudamel.

Le grandi opere di Mozart, Verdi, Wagner e Puccini in esclusiva dal Teatro alla Scala di Milano, dal Metropolitan di New York, dall’Opéra di Parigi.

Ritratti dedicati ai miti di ieri e di oggi: Herbert von Karajan, Rudolf Nureyev, Luciano Pavarotti ma anche Franco Zeffirelli, Roberto Bolle, Anna Netrebko e Plácido Domingo.

E poi balletto, musica da camera, danza, musica contemporanea, documentari e filmati d’archivio; tra questi, spicca la fortunata serie Young’s People Concert con Leonard Bernstein, un intramontabile capolavoro che ha scritto la storia della tv.

Inoltre, grazie alle partnership con i principali Teatri e Festival Europei, Classica trasmette ogni anno più di 20 appuntamenti in diretta esclusiva. Oltre 600 ore di opere e concerti dall’Arena di Verona, dai festival di Salisburgo, Lucerna e Bregenz e le grandi prime delle stagioni dei teatri italiani.

Non mancano le incursioni fuori repertorio, con spazi dedicati ai film d’animazione, alla musica jazz, alle eccezioni del rock e della musica di confine, ma non solo.

Classica HD presenta nuovi format studiati per raccontare l’attualità e la musica in modo inedito; le telecamere di Classica HD entrano nella prestigiosa Accademia del Teatro alla Scala per scoprire le storie di giovani talenti: cantanti, musicisti e ballerini, ma anche sarti, scenografi e truccatori, uniti dalla passione per le arti e i mestieri del teatro.

Classica HD offre agli abbonati Sky una programmazione unica, da anni riconosciuta e apprezzata come esempio di originalità ed eccellenza televisiva; in onda infatti sulla piattaforma Sky dal 2004 come Canale Opzionale al Canale 728, il 10 ottobre 2013 Classica passa al Canale 131 e si arricchisce della qualità video garantita dall’alta definizione, diventando quindi visibile a tutti  i clienti Sky con l’opzione HD attiva.

Parte del network internazionale Unitel Classica, presente in oltre venti paesi nel mondo, Classica HD è anche media partner delle più prestigiose Istituzioni Musicali Italiane e dei maggiori Festival Europei.

Otello_Palazzo Ducale (c) Michele Crosera

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *