SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia che l’operatore italiano Promosat ha siglato un contratto di capacità per l’emissione dei contenuti del canale ABChannel sulla posizione orbitale ASTRA a 19.2° Est.

ABChannel, canale televisivo di intrattenimento del gruppo Promosat srl, ospita una programmazione che comprende rubriche dedicate ad argomenti di interesse generale, momenti di informazione e documentari, oltre a contenuti di intrattenimento quali cartoni animati, film e telefilm. Il canale giocherà un ruolo importante per attrarre nuovi operatori sulla posizione orbitale di SES ASTRA a 19.2° Est, che ad oggi in Italia raggiunge oltre 2 milioni di case. Inoltre, l’accordo consentirà agli italiani che vivono in Europa in particolare a quelli della Germania, dove la posizione 19.2° Est è molto forte, di fruire della programmazione di ABChannel.

“Siamo orgogliosi di poter annunciare l’accordo con Promosat e di aggiungere un nuovo canale, tutto italiano, sulla nostra posizione orbitale a 19.2° Est,” afferma Pietro Guerrieri, General Manager di SES ASTRA Italia. “La posizione 19.2° Est ha una copertura straordinaria. Si tratta di una piattaforma ricca di contenuti premium e Free-to-Air disponibili in tutta Europa. ABChannel andrà ad arricchire la nostra offerta e sono convinto che altri broadcaster italiani seguiranno presto le sue orme”.

Di seguito i paramentri per ricevere ABChannel:

Satellite: ASTRA 1L

Trasponder: 1.037

Frequenza: 11023.25

Polarizzazione: H-Pol

Fec: 5/6

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here