È durato poco più di un mese il blackout della Serie B sul digitale terrestre, dovuto al fallimento di Dahlia TV dello scorso 26 Febbraio. La Lega Serie B ha infatti ceduto i diritti delle rimanenti partite della stagione in corso a Mediaset, che già da domani trasmetterà le partite sulle sue reti. Mediaset Premium consentirà la visione degli anticipi del venerdì, dei posticipi del lunedì, dei due migliori incontri del sabato, di tutte le partite di Torino e Atalanta, dei playoff e dei playout. Il canale “Diretta Premium B” offrirà la possibilità di seguire le azioni principali e i gol in tempo reale da tutti i campi.

Per i nuovi clienti Premium sarà possibile vedere le partite dotandosi della tessera Mediaset Premium e abbonandosi all’offerta “Calcio” da 19 euro al mese: la Serie B sarà in omaggio. Chi è già cliente Premium potrà acquistare il “Pacchetto Serie bwin” valido fino a fine stagione al prezzo complessivo di 29 euro, oppure scegliere solo il singolo match che interessa con la formula pay-per-view a 10 euro per incontro. Chi aveva un abbonamento con Dahlia, inoltre, potrà avere, a verifiche effettuate, un ulteriore sconto sull’abbonamento “Calcio Premium”.

Amaro in bocca invece per Europa 7, la cui offerta, stando a una fonte citata da Daniele Lepido de Il Sole 24 Ore, sarebbe stata “drasticamente inferiore“. Rimane quindi da chiedersi che ne sarà della pay tv romana: in alcune zone strategiche non ha ancora una frequenza visibile sul territorio (ad esempio Milano) e un contenuto forte come il calcio avrebbe sicuramente attirato un discreto numero di abbonati. Certo, a Settembre si riparte da capo coi diritti, ma se i soldi continuano a mancare difficilmente riusciranno a fare qualcosa di concreto. E Mediaset, se dovesse riuscire nell’impresa di accaparrarsi quei 200-300mila utenti lasciati a piedi da Dahlia, difficilmente mollerà l’osso.



Fonte : DDay.it

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.