SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia che Profit Group utilizzerà la capacità dell’azienda per servizi di contribuzione sulla posizione orbitale di SES ASTRA a 31.5° Est.

I canali televisivi saranno inizialmente prelevati e codificati dal partner commerciale di Profit Group – primario teleporto indipendente italiano – e successivamente trasmessi sul satellite Astra 2C, a 31.5° Est.
La capacità del satellite ASTRA a 31.5° Est permetterà a Profit Group di trasmettere i canali Odeon e Tele Campione sui bouquet digitali terrestri delle proprie reti di distribuzione.

Pietro Guerrieri, General Manager di SES ASTRA Italia, così commenta: “La posizione di SES ASTRA sul mercato italiano continua a rafforzarsi, grazie alle collaborazioni sviluppate con player di fiducia e di valore e mediante servizi di elevata qualità e affidabilità che il mercato sta riconoscendo e apprezzando sempre più. Siamo lieti che un’azienda con una lunga storia come Profit Group abbia scelto SES ASTRA per fornire questo tipo di servizio.”

“La partenza del digitale terrestre ha senza dubbio coinvolto la gran parte degli italiani. L’era del digitale terrestre è iniziata, superando in breve la tipica fase sperimentale delle nuove tecnologie. Con questo accordo siamo in grado di portare i nostri canali Odeon e Tele Campione in quelle aree e località dove esistono anche piccoli ripetitori locali”, afferma Italo Elevati A.D. di Profit Group.

PROFIT GROUP S.p.A. Progetti finanziari televisivi
Protagonista indiscusso di una realtà plurimediale, un gruppo al servizio della TV, costituito da società operative che rappresentano uno dei più completi sistemi televisivi in Italia in grado di esprimere le migliori capacità nelle principali tipologie di contenuti: informazione – intrattenimento e approfondimento – telepromozioni – telemarketing – pay tv, attraverso le reti ODEON, TELECAMPIONE e TELEREPORTER sia in digitale terrestre che a mezzo satellite ed anche web casting.
PROFIT GROUP SpA nella sua sede operativa sita in Milano, Via Mambretti 9 dispone inoltre di studi e centri di produzione in quattro location disponibili anche per produttori nazionali.

SES ASTRA – www.ses-astra.com
SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 16 satelliti. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 125 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette più di 2.600 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con 190 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, SES ASTRA rappresenta la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

SES
SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) è proprietaria al 100% di SES ASTRA e SES WORLD SKIES ed ha anche partecipazioni in Ciel in Canada, in QuetzSat in Messico e nella start-up che offre infrastruttura satellitare O3b Networks. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 44 satelliti in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here