SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) annuncia di aver ampliato il team Italiano, con sede a Roma, che si occuperà del mercato Italiano, Greco e Turco. A partire dall’1 Marzo 2012, Di Giacomo è entrato a far parte del team di SES in qualità diSenior Sales Engineer per Italia, Grecia e Turchia

Laureato in Ingegneria Elettronica, presso l’Università degli Studi de L’Aquila, grazie alle sue competenze tecniche, Piero Di Giacomo supporterà le attività di vendita di SES in Italia, Grecia e Turchia.

Nel corso della sua carriera professionale, Piero Di Giacomo ha maturato solide competenze nelle comunicazioni satellitari broadcast, broadband e marittime, nelle TLC terrestri e nelle architetture IP. Inoltre, vanta anche una profonda esperienza nella Ricerca e Sviluppo, nell’ingegneria delle vendite, nell’erogazione dei servizi, nella manutenzione e nella crescita delle infrastrutture di TLC, così come nel project management e nella guida di gruppi di lavoro.

Prima di entrare in SES, dal 2004 ad oggi, Piero Di Giacomo ha occupato il ruolo di Chief Technical Officer e Chief Operations Officer in Milano Teleport – azienda italiana che fornisce servizi di broadcasting e networking. Precedentemente, dal 2003 al 2004, ha lavorato nel dipartimento di Ingegneria di Telespazio.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Piero. Siamo certi che le sue competenze tecniche unitamente alla sua consolidata esperienza e a una chiara comprensione del settore aiuteranno SES a crescere e consolidare la propria presenza nei mercati di riferimento,“ commenta Pietro Guerrieri, General Manager di SES Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.