SES rafforza ulteriormente il team italiano

M7 Group sigla un nuovo contratto di capacità sulle posizioni orbitali Astra per il Belgio | Digitale terrestre: Dtti.it

SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) annuncia di aver ampliato il team Italiano, con sede a Roma, che si occuperà del mercato Italiano, Greco e Turco. A partire dall’1 Marzo 2012, Di Giacomo è entrato a far parte del team di SES in qualità diSenior Sales Engineer per Italia, Grecia e Turchia

Laureato in Ingegneria Elettronica, presso l’Università degli Studi de L’Aquila, grazie alle sue competenze tecniche, Piero Di Giacomo supporterà le attività di vendita di SES in Italia, Grecia e Turchia.

Nel corso della sua carriera professionale, Piero Di Giacomo ha maturato solide competenze nelle comunicazioni satellitari broadcast, broadband e marittime, nelle TLC terrestri e nelle architetture IP. Inoltre, vanta anche una profonda esperienza nella Ricerca e Sviluppo, nell’ingegneria delle vendite, nell’erogazione dei servizi, nella manutenzione e nella crescita delle infrastrutture di TLC, così come nel project management e nella guida di gruppi di lavoro.

Prima di entrare in SES, dal 2004 ad oggi, Piero Di Giacomo ha occupato il ruolo di Chief Technical Officer e Chief Operations Officer in Milano Teleport – azienda italiana che fornisce servizi di broadcasting e networking. Precedentemente, dal 2003 al 2004, ha lavorato nel dipartimento di Ingegneria di Telespazio.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Piero. Siamo certi che le sue competenze tecniche unitamente alla sua consolidata esperienza e a una chiara comprensione del settore aiuteranno SES a crescere e consolidare la propria presenza nei mercati di riferimento,“ commenta Pietro Guerrieri, General Manager di SES Italia.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *