SES trasmette 2 canali live Ultra HD nel nuovo standard HEVC a IBC 2013

SES trasmette 2 canali live Ultra HD nel nuovo standard HEVC a IBC 2013 | Digitale terrestre: Dtti.it

Ultra HDSES ha annunciato oggi la diffusione, in collaborazione con partner del settore, di due canali demo Ultra HD nel nuovo standard HEVC (high efficiency video coding) presso lo Stand SES all’IBC 2013. I canali demo Ultra HD saranno trasmessi dalla primaria posizione orbitale europea SES a 19.2 gradi est .

Uno dei due canali in Ultra HD è il frutto della partnership di SES con Sky Deutschland e Harmonic per offrire una straordinaria gamma di contenuti Ultra HD, tra i quali incontri sportivi, film campioni d’incassi e documentari, anche grazie ai primi decoder HD Ultra – realizzati da Humax e Technicolor – collegati ad uno schermo TV 4K da 84 pollici Sony .

Il secondo canale in Ultra HD è realizzato da SES e il Fraunhofer Heinrich Hertz Institute per trasmettere contenuti Ultra HD nel nuovo standard HEVC, ma a frame rate più elevati .

Durante l’IBC 2012, SES e Sony sono stati i primi a trasmettere in diretta contenuti Ultra HD nello standard H.264 con una velocità di 50 Mbit/s. Nel mese di aprile 2013, SES ha poi confermato il suo ruolo da pioniere con la prima trasmissione Ultra HD nel nuovo standard HEVC in diretta da un satellite ASTRA a 19.2 ° Est durante i SES Industry Days 2013, che hanno visto la partecipazione di oltre 200 esperti del settore. All’ IFA 2013 ai primi di settembre, SES ha inoltre collaborato con altri cinque partner del settore – German TV Platform, Fraunhofer HHI, Harmonic, Sky Deutschland e Sony – per dimostrare il potenziale attuale e futuro di Ultra HD .

“Presentando questi due canali demo ad IBC 2013, SES dimostra ancora una volta come si collabora con l’industria per fare dell’Ultra HD una realtà commerciale. Abbiamo inoltre pianificato di utilizzare queste trasmissioni Ultra HD per fornire ai nostri partner industriali dei segnali satellitari dal vivo per dimostrare il funzionamento dei dispositivi con un frame rate di 50/60 Hz che la nuova interfaccia HDMI 2.0 sarà in grado di gestire”, ha detto Thomas Wrede, Vice President of Reception Systems di SES. “Le tecnologie per Ultra HD evolvono e SES continuerà a lavorare con i partner affinchè l’ Ultra HD diventi un esperienza televisiva incomparabile per gli spettatori, non solo con un numero maggiore di pixel, ma con pixel migliori in grado di rendere le immagini più luminose, più fluide e più colorate. ”

I visitatori di IBC 2013 potranno vedere questi due canali Ultra HD allo stand SES presso la Hall 1, stand B51 .

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *