Nuovi spazi per approfondire i fatti del giorno all’insegna della velocità di narrazione e della ricchezza dei contenuti, con una “Mattina” tutta nuova, un “Pomeriggio” che si fa in tre e un preserale completamente ridisegnato. Più flessibilità nei modi e nelle durate della conduzione, con una miscela di tg di coppia e di conduttori unici, una forte accelerazione nel valorizzare la redazione e l’irruzione dei social network negli spazi in diretta, per consentire al pubblico di dare pareri e indirizzare i contenuti. Sono le novità che caratterizzano da oggi Sky TG24, studiate dal nuovo direttore Sarah Varetto, succeduta il 4 luglio a Emilio Carelli, fondatore dell’all news di Sky Italia. I risultati dei primi due mesi di direzione dell’ex conduttrice di Sky TG24 Economia confermano e ampliano il trend di crescita che da anni caratterizza le audience di Sky TG24: a luglio e agosto 2011 gli spettatori medi giornalieri del canale sono stati 2.205.000, contro i 1.789.000 dello stesso periodo del 2010. La crescita è stata di ben il 23,2 per cento.

IL NUOVO PALINSESTO – Da oggi Sky TG24 si presenta al pubblico in una veste molto rinnovata: dalle 6.00 nuove edizioni del telegiornale e nuovi appuntamenti con l’informazione. Cambiano i focus nel corso delle 40 edizioni giornaliere e spazio a nuovi stili di conduzione. Ad aprire la giornata di Sky TG24 sarà Stefania Pinna con un tg che accompagnerà il telespettatore all’appuntamento con Sky TG24 Mattina affidato da quest’anno a Roberto Inciocchi. In onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 10.00, conterrà più notizie con un ritmo sostenuto in uno studio completamente rinnovato. L’edizione sarà arricchita da una rassegna stampa che elabora carta stampata, web e video. Alle 14.35, l’appuntamento con Sky TG24 Pomeriggio cambierà radicalmente rispetto alla versione attuale: non un solo tema del giorno, bensì tre, da approfondire in spazi di mezz’ora con ospiti, schede e interventi diversi per ciascun tema. A tenere il filo conduttore delle tre parti sarà sempre Paola Saluzzi. Passaggio di testimone anche per il Tg delle 17.00, che viene affidato a Caterina Baldini. L’edizione si caratterizzerà per una vocazione economica, senza trascurare però tutte le altre notizie. Al suo interno collegamenti quotidiani da Wall Street per monitorare l’andamento delle Borse e una rassegna web in touchscreen per seguire l’informazione dai siti di tutto il mondo. Alle 19.00, ecco Federica de Sanctis alla guida di un vero tg, profondamente rinnovato. Nel corso del programma la politica avrà maggiore spazio e ci saranno collegamenti con i luoghi della vita istituzionale per avere reazioni e commenti a caldo con i protagonisti sui fatti del giorno. In tutti questi appuntamenti quotidiani Twitter e Facebook consentiranno al pubblico a casa di interagire, fornendo pareri, indicando spunti e suggerendo domande da porre agli ospiti.

GLI ALTRI SPAZI D’ APPROFONDIMENTO DI SKY TG24
Sky TG24 Economia è l’approfondimento curato e condotto da Alessandro Marenzi, in onda dal lunedì al venerdì alle 18.35, dedicato ai principali avvenimenti dell’economia italiana e internazionale trattati in modo chiaro e comprensibile.
Tg delle 21.00: è trasmesso dagli studi completamente rinnovati nella redazione di Milano Santa Giulia. L’edizione, pur mantenendo un taglio nazionale, porrà l’accento sulle notizie finanziarie ed economiche, su fatti, personaggi e protagonisti del Nord Italia. È condotto da Andrea Bonini e Patrizia Torchia.
Sky TG24 – L’Intervista è l’approfondimento di Maria Latella che ogni domenica alle 11.35 ospita sul canale all news il personaggio della settimana. La nuova edizione andra’ in onda dagli studi di Milano Santa Giulia.
Jetlag alle 15.35 e Seven alle 17.05 sono gli appuntamenti che il sabato ripercorrono i principali avvenimenti internazionali e nazionali della settimana.

LE NOVITA’ TECNOLOGICHE
Sky TG24 è da pochi giorni uno dei punti di forza di Sky Go, la nuova applicazione interattiva sviluppata da Sky che consente di fruire su I Pad, e presto anche su altri tablet di nuova generazione, di contenuti in diretta. Oltre al Tg, corredato dai servizi active, sono già disponibili l’intera offerta di Calcio e Sport e il canale d’intrattenimento Sky Uno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here