Sony acquista i canali 45 e 55 del digitale terrestre, fine delle trasmissioni di AXN e AXN Sci-fi su Sky

Era nell’aria da tempo ma solo nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’acquisto da parte di Sony Picture Television Networks dei canali Neko TV e Capri Gourmet. I due canali fanno a capo a Televsion Broadcasting System e sono presenti, rispettivamente, sui canali 45 e 55 del digitale terrestre; numerazioni ambite e che permetteranno a Sony di avere un ruolo importante nel panorama televisivo free to air italiano.

A completare l’accordo resta solo l’approvazione da parte delle competenti Autorità, ma, come riportato da Kate Marsh, executive vice president, Western Europe, International Networks dell’azienda sono stati concordati tutti i termini necessari.

Contestualmente alla notizia dell’acquisizione di Neko Tv e Capri Gourmet è stata annunciata da Sony la fine delle trasmissioni di AXN e AXN Sci-Fi all’interno dell’offerta Sky.

Ancora non sono stati svelati da parte di Sony i progetti per i canali 45 e 55 del digitale terrestre; non è quindi chiaro se vedremo un ritorno in chiaro di AXN e AXN Sci-Fi o ci aspetteranno nuovi canali.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *