SportitaliaNewIn occasione della presentazione del bilancio 2012, a fine giugno, si dovrebbe chiarire il destino dei tre canali Sportitalia 1, 2 e 24 (su digitale terrestre e satellite), il cui editore, la società Maroncelli 9 (ex Interactive) di Bruno Bogarelli, ha dichiarato fallimento.

Le due società Edb Media (che riunisce i giornalisti sportivi dei canali) ed Edb Service (che gestisce studi Tv e personale tecnico), controllate da Maroncelli 9, hanno circa 50 dipendenti. Ma, alla redazione, sono stati pagati in ritardo gli ultimi stipendi e non sono state ancora versate alcune mensilità arretrate.

Nonostante sia già stata aperta ai potenziali acquirenti la data room (visione dei dati aziendali più importanti, con clausola di riservatezza), secondo quanto riporta il quotidiano ItaliaOggi, non sarebbero state ancora formalizzate manifestazioni d’interesse. In particolare, non si sarebbe concretizzato l’interesse di Al Jazeera. Intanto, al Tribunale di Milano, si è tenuta la prima udienza per esaminare l’elenco dei creditori. Se le due società non potranno andare avanti, perderanno la numerazione sul telecomando digitale (canali 60, 61 e 62).

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.