Super! in estate è leader di ascolti

Iniziate le trasmissioni di Super! nuovo canale gratis per bambini sul digitale terrestre | Digitale terrestre: Dtti.it

È un’estate veramente Super! quella del canale free to air del gruppo De Agostini Editore: a giugno il canale è volato negli ascolti conquistando sul DTT il primato degli ascolti (esclusi i canali prescolari), posizionandosi come primo canale commerciale sul target 4-14 con una performance media giornaliera di 67.000 AMR (corrispondente a una share del 7,5 % di share) e risultando il canale con la maggior crescita di ascolti del comparto (+43% AMR Giugno vs Maggio).

Alla leadership commerciale sul target kids si aggiunge un’importante crescita sul target 5-8 anni (+48% AMR)

Dati confermati anche nei primi quindici giorni di luglio, in cui il canale si piazza al primo posto in assoluto nel comparto con il 9% di share sul target 4-14, ottenendo la  leadership come canale commerciale sul target 5-8 anni con 29.000 AMR e registrando la migliore performance della sua storia con un picco del 12,3% di share.

Tra le serie mandate in onda spiccano “Miracolous – Le Storie di LadyBug e Chat Noir” e “I Thunderman” grazie alle quali Super! ha conquistato, tra l’altro, una solida leadership nella fascia ultra-competitiva di pranzo (h.12-14) con circa l’11% di share.

Nel mese di luglio Super! ha raggiunto tre milioni di kids (ossia un bambino su due!) ed è anche leader nel tempo medio di visione con una permanenza di oltre un’ora al giorno.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *