Teleippica e SES Astra: nuovo accordo pluriennale per la trasmissione dei contenuti

TeleIppica on air su Astra 19,2° | Digitale terrestre: Dtti.it

teleippicaSESannuncia di aver concluso un accordo con Teleippica per l’utilizzo della capacità sui satelliti ASTRA per servizi didiffusione e contribuzione dalle posizioni orbitali a 23.5° e 19.2° Est.

Teleippica, società del gruppo Snai, cura la diffusione delle immagini televisive e multimediali dell’ippica e di tutti gli aspetti di costume legati a questo sport e delle scommesse sulle corse sia nazionali che internazionali.

L’accordo consente a Teleippica di ottimizzare la gestione della diffusione di immagini e contenuti, anche dal punto di vista economico, e al tempo stesso di garantire i più alti standard qualitativi nella trasmissione.

La capacità di trasmissione, dalle posizioni orbitali ASTRA a 23.5° e 19.2° Est, sarà utilizzata per la diffusione internazionale. Saranno inoltre forniti servizi di contribuzione di eventi live realizzati in banda Ka. L’accordo permette inoltre a Teleippica di avere un back up, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, delle trasmissioni relative alla diffusione delle corse ippiche.

“Abbiamo scelto i servizi di diffusione e contribuzione di SES a conferma della nostra fiducia verso un partner affidabile e di altissimo livello” – ha dichiarato Stefano Marzullo, amministratore delegato di Teleippica – “Le posizioni orbitali dei satelliti ASTRA a 23.5° e 19.2° Est sono ideali per le esigenze del nostro business, perchéoffrono una soluzione tecnica avanzata e ben consolidata per il mercato italiano”.

“Inoltre, il servizio di contribuzione in banda Ka assicura una copertura ottimale, garantendo una trasmissione affidabile e di grande qualità, a tutto vantaggio dei nostri utenti finali, scommettitori e appassionati di ippica e sport”.

“Siamo orgogliosi che Teleippica abbia consolidato la partnership con SES, scegliendo i nostri satelliti a 19.2° e 23.5° Est per la trasmissione delle corse ippiche e di altri contenuti in Italia” commenta Pietro Guerrieri, General Manager di SES Italia “Questo accordo dimostra la grande affidabilità delle nostre soluzioni, in grado di supportare Teleippica anche per i futuri sviluppi sul mercato italiano e internazionale”.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *