TIM e Vivendi: arriva in Italia l’App STUDIO+ per accedere a serie brevi e originali per smartphone

TIM e Vivendi lanciano oggi in Italia il servizio STUDIO+, la nuova applicazione dedicata alla visione di contenuti prodotti e sceneggiati per smartphone. Con la nuova App i clienti TIM avranno accesso, con un’offerta vantaggiosa ed esclusiva, a titoli originali che possono essere fruiti sul display del device mobile, ovunque e in qualsiasi momento, anche in qualità HD attraverso la rete mobile, Wi-Fi e anche in modalità off-line in download.

L’innovativa proposta di STUDIO+ prevede serie originali con formati realizzati appositamente, inquadrature più strette e sceneggiature più dinamiche, caratterizzate da stagioni di 10 episodi brevi della durata di circa 10 minuti. Si tratta di serie interamente adattate all’esperienza in mobilità del nuovo spettatore, gli appassionati potranno vedere la propria serie preferita anche nelle pause quotidiane sia in streaming sia in download. In questa prima fase saranno proposte da STUDIO+  15 stagioni complete di diverso genere, dall’azione alla fantascienza, dal romanticismo al dramma fino all’avventura, suspense, horror oltre ad un ricco catalogo di cortometraggi, per un totale di oltre 200 video. Ogni settimana è previsto il lancio di  una nuova serie/stagione che andrà ad arricchire  il catalogo disponibile in cinque diverse lingue (originale con doppiaggio e/o sottotitoli in inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano). Da oggi in Italia saranno disponibili molti titoli tra i quali Kill Skills, Urban Jungle, Surf Therapy, Madame Hollywood, Brutal, Amnesia, Kali, Doom Doom, Red s1, Superhuman, Haphead, Farmed and Dangerous, Romantic Encounters, El Gran Dia De Los Feos, El Porvenir, Under. A febbraio arriverà Deep, una produzione franco-italiana che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino.

“Siamo molto contenti  e orgogliosi che TIM sia la prima compagnia telefonica italiana che collabora con noi nel lancio sul mercato di STUDIO+”  – dichiara Dominique Delport, Presidente di Vivendi Content. “Vivendi e TIM condividono la stessa visione che  contenuti originali e un format innovatore risponderanno alle aspettative di una clientela sempre più alla ricerca di nuovi servizi e di nuove esperienze. Data la scarsità di contenuti pensati appositamente per smartphone abbiamo dunque davanti a noi la grande opportunità di avvicinare e affascinare gli appassionati di serie brevi con un prodotto di alta qualità ad uso esclusivo, storie affascinanti, di grande divertimento e facilmente fruibili”.

“Siamo fortemente convinti che lo sviluppo di servizi innovativi per l’entertainment sia uno dei principali driver del nostro business” – dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.  “Grazie alla partnership con STUDIO+ continuiamo ad arricchire l’offerta di servizi digitali dedicati ai nostri clienti con contenuti internazionali inediti e di eccellenza. Oggi ci stiamo aprendo a questi nuovi linguaggi creativi, disponibili sulla rete mobile attraverso le migliori tecnologie, che definiscono un mercato in rapida evoluzione e molto sfidante”.

L’offerta STUDIO+ è proposta in esclusiva per i clienti TIM a 3,99 Euro al mese con il primo mese gratuito (anziché 4,99 Euro), oppure a 1,49 Euro a settimana con la prima settimana gratuita (anziché 1,80 Euro). E’ inoltre possibile attivare la modalità  “offline” che consente di vedere in qualsiasi momento gli episodi su tablet e smartphone, dopo aver effettuato il download.  Inoltre TIM riserva ai propri clienti l’offerta “Supergiga 10 e lode”  che prevede per i primi due mesi a 9,99 Euro 5GB per navigare tutto il giorno e 5GB per navigare dalla mezzanotte fino alle 8 del mattino.  Grazie a questa nuova offerta i clienti TIM avranno la possibilità di vedere gratuitamente, per due mesi, i contenuti premium dell’App STUDIO+.

L’accordo tra TIM e STUDIO+ sottolinea come la realizzazione di sinergie tra operatori di telecomunicazione e  produttori di contenuti premium rappresenti il nuovo percorso per lo sviluppo di modelli inediti di intrattenimento che permetteranno di raggiungere una nuova generazione di spettatori, offrendo produzioni digitali originali e di alto livello.

Le serie

L’App Studio + al lancio in Italia propone 15 serie brevi di diversi generi (romanzi, azione, fantascienza, thriller, zombie, commedie) e un catalogo di cortometraggi per un totale di oltre 200 video. Le serie sono disponibili in cinque lingue (lingua originale e/o doppiate con sottotitoli in inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano). Inoltre ogni settimana sarà disponibile una nuova serie. Per accedere al catalogo sarà possibile scaricare l’App dagli store e scoprire l’ampia offerta di contenuti e scegliere la serie del genere che si preferisce.

Saranno disponibili i seguenti titoli: Kill Skills, Urban Jungle, Surf Therapy, Madame Hollywood, Brut l, Amnesia ,Kali, Doom Doom, Red season1, Superhuman, Haphead, Farmed and Dangerous, Romantic Encounters, El Gran Dia De Los Feos, El Porvenir, Under. E a febbraio arriverà Deep, che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino.

 

Deep

Una breve serie originale di STUDIO+ (10 x 10   min), Animazione, Drama, 2016, Francia/Monaco

Sofia, 28 anni, una bella vita, e un fratello gemello Matt che adora. Cresciuti a bordo della barca di famiglia da un padre navigatore, Sofia e Matt hanno fatto del mare la loro passione e

mestiere: Sofia è skipper mentre Mat è uno dei migliori sommozzatori in apnea al mondo. La

vita di Sofia cambia bruscamente il giorno in cui Matt muore in seguito ad un incidente durante i campionati del mondo di apnea. Incapace di capire cosa sia potuto succedere al suo gemello, e scandalizzata dalle reazioni della stampa che mettono in dubbio la preparazione dell’atleta, la giovane donna decide di cominciare a fare immersioni. Malgrado la pressione e le preoccupazioni del suo entourage, Sofia si getta a capofitto in questa nuova disciplina.

Rivendica la necessità di riabilitare l’onore del fratello ma entra in gioco qualcosa di più viscerale ed intimo, che l’attira inevitabilmente verso le profondità… Ornella Muti e Caterina Murino sono le eroine di Deep, la prima serie franco-italiana di STUDIO+. Per immergersi in questo universo, la serie è stata interamente ideata per essere il più coinvolgente possibile: girata per un utilizzo “mobile” con soprattutto suo o “binaurale” e scene in verticale che tengono con il fiato sospeso. Da febbraio.

 

Kill Skills

Una breve serie originale di STUDIO+ (12 x 12  min),Thriller, 2016, Danimarca

Sammy Cohen, killer a pagamento francese, alcoli zato e drogato trascorre giorni felici a Londra con la fidanzata che ama e i futuri suoceri. Il padre della fidanzata è uno dei capi della mafia israeliana a Londra. Ma quando la figlia muore di overdose accanto a Sammy, il suocero si trasforma in un pericoloso mafioso, pronto a tutto per vendicare la figlia.

Obbligato a fuggire, Sammy si rifugia a Copenhagen dove si associa con un e   mercenario

danese. Insieme portano a termine missioni in tutta l’Europa per conto di un ricco industriale

sempre pi   smanioso di potere e di morte. Tra la crescente follia del committente, la caccia

da parte del suocero mafioso e le avances insisten i della moglie del suo socio danese, Sammy cerca lui stesso di non perdersi.

 

Urban Jungle

Una breve serie originale di STUDIO+ (10 x 10 min), Horror, Drama, 2016,  Inghilterra

Una nuova specie di grande scimmia africana diventa l’attrazione principale di uno zoo europeo. Ma qualche ora dopo il suo arrivo, alcuni animali cominciano a mostrare uno strano comportamento. Seguono attacchi massicci, coordinati e particolarmente creativi da parte di tutte le specie animali tranne che da parte di due g chi (Victor e Ulisse) che in ieme a una comportamentista animale cercano d capire quale sia il modo per sconfiggerla…

 

Surf Therapy

Una breve serie originale di STUDIO+ (10 x 8 min) Azione, Drama,  2016, Inghilterra,  Marocco

Per sfuggire ai suoi dealer, Scott, un giovane americano ribelle, è obbligato a trascorrere forzatamente l’estate dal suo padrino, in Marocco. Immerso in un ambiente sconosciuto in cui il surf è l’unico svago, Scott scoprirà a poco a poco chi è.

 

Madame Hollywood

Una breve serie originale di STUDIO+ (10 x 8 min) Slasher, Drama, 2016, Canada

Candice e Renée, top models e migliori amiche, condividono un loft a New Y rk. Un giorno, Candice si sveglia rinchiusa nel loft, senza alcuna comunicazione possibile con l’esterno.

Sullo schermo del soggiorno, vede Renée murata viva. Nella finestra della chat, Madame Hollywood promette di uccidere Renée se Candice non obbedirà ai suoi ordini. Il primo: mangiare. Candice dovrà subire tutta una serie di sevizie per salvare Renée e se stessa anche a costo di distruggere la sua carriera.

 

Brutal

Una breve serie originale di STUDIO+ (10 x 7 min) Azione, Drama,  2016,  Thailandia

Axel Chen, ex membro delle forze speciali, è buttafuori in una diiscoteca. Rientrato a casa, è brutalme te aggredito da un gruppo di clienti e poi accusato ingiustamente di aver ucciso uno dei suoi aggressori. Comincia allora una fuga spericolata che lo porterà a Bangkok dove riannoderà i fili con il suo passato di combattimenti clandestini per rimanere n vita.

 

Amnesia

Una breve serie originale di  STUDIO+ (10 x 10 min), Drama, 2016,   Belgio

Cosa succ derebbe se fossimo colpiti tutti da amnesia, nello stesso momento in tutto il pianeta: 7 miliardi di persone che non hanno più alcun ricordo di chi siano, di dove vivevano e

di che cos  stessero facendo lì…. La serie si svolge in un arco di 48 ore, attraverso il racconto

di Margaux, Vincent e Nadia, tre componenti della stessa famiglia improvvisamente estranei gli uni agli altri. Tre personaggi che cercheranno l’impossibile per potersi nuovamente riunire, in un mondo che attorno a loro crolla.

 

Kali

Una breve serie originale  esclusiva di STUDIO+ (12 x 10 min), Azione, Avventura,   Europa

Una ragazza si risveglia totalmente amnesica. Aggredita, reagisce con una precisione e una violenza strabilianti… E se Jason Bourne fosse una donna?

 

Doom Doom

Una breve serie originale esclusiva di STUDIO+ (10 x 10 min), Thriller, 2016,   Francia

Due killer n po’ troppo zelanti si chiedono quale sia il modo migliore di esercitare la loro

professione.

 

Red season1

Una breve serie originale esclusiva di STUDIO+ (8 x 8 min), Romanzo, Drama, Brasile Amore ardente e copione torbido: due attrici continuano nella vita vera la relazione che hanno in TV.

 

Superhuman

Una breve serie esclusiva di STUDIO+ (9 x 11 min), Fantastico, Horror, USA

Cittadini ordinari con poteri straordinari in una società con «tolleranza zero contro il crimine».

 

Haphead

Una breve serie esclusiva di STUDIO+ (8x 10 min), Sci-fi, Fantastico, Horror, Canada

In un futuro prossimo, i videogiochi fanno acquisire ai giocatori capacità letali. Vengono chiamati Hapheads.

 

Farmer and Dangerous

Una breve serie inedita e esclusiva di STUDIO+ (7×12 minuti), Commedia, USA

Un agricoltore senza scrupoli nutre il suo bestiame con il petrolio. Problemin : le mucche esplodono!

 

Romantic Encounters

Una breve serie inedita e esclusiva di STUDIO+ (9x minuti), Commedia, Romanza USA

Gli incontri amorosi di una trentenne fuori di testa. Cercasi disperatamente principe azzurro

 

El Porvenir

Una breve serie inedita e esclusiva di STUDIO+ (19×10 minuti), Fantastico, Horror, Messico Indagine su strani eventi e sparizioni che turbano la quiete del piccolo villaggio messicano di El Porvenir. I più fortunati moriranno per primi.

 

Under

Una breve serie inedita e esclusiva di STUDIO+ (10×5 minuti), Sci-fi, Italia

2025: lo stato rinchiude i cittadini disobbedienti nei bunker. Un’occasione d’oro per realizzare  un realit  .

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *