Torna “La fabbrica del sorriso”

Torna "La fabbrica del sorriso" | Digitale terrestre: Dtti.it

Torna, per il nono anno, “La Fabbrica del Sorriso“, l’iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends, la Onlus fondata da MediasetMondadori Medusa. Dal 18 al 25 marzo, tutto il palinsesto delle Reti Mediaset, del Digitale Terrestre Mediaset e di R101 sarà coinvolto in una grande maratona benefica. Benedetta CorbiStella PendeToni Capuozzo eSalvo Sottile, saranno i 4 reporter d’eccezione e faranno da narratori-testimonial dei progetti.

Nel romanzo Nati due volte, lo scrittore Giuseppe Pontiggia scrive: “I bambini disabili nascono due volte. La prima li vede impreparati al mondo, la seconda è una rinascita affidata all’amore e all’intelligenza degli altri”. Proprio per sostenere questa rinascita, affidata alle famiglie e alle strutture che se ne occupano, quest’anno “La Fabbrica del Sorriso” ha deciso di devolvere i fondi della raccolta benefica a “i bambini con disabilità”.

Sulle Reti Mediaset la maratona benefica prenderà il via domenica 18 marzo con l’edizione del Tg5 delle 13. Il testimone passerà poi a Federica Panicucci dallo studio di “Domenica 5”. Ogni giorno su Canale 5, i magazine di Videonews “Mattino Cinque” e “Pomeriggio Cinque” si occuperanno de La Fabbrica del Sorriso, con servizi dedicati e terranno aggiornati i telespettatori sull’andamento della raccolta fondi. Toni Capuozzo all’interno del settimanale del Tg5, “Terra”, tratterà il tema della disabilità e, allo stesso modo farà Silvia Toffanin dallo studio di “Verissimo”.

Alessio Vinci in Matrix e Salvo Sottile, all’interno di “Quarto Grado”, rivolgeranno grande attenzione al tema della raccolta fondi. Sabato 24 e sabato 31 marzo andranno in onda su Canale 5 due appuntamenti speciali, in prima serata, con “The Money Drop” in cui giocheranno, in veste di concorrenti, alcuni personaggi famosi. Il montepremi che i vip riusciranno a vincere servirà anche a finanziare i progetti di Fabbrica del Sorriso. Domenica 25 marzo si chiuderà la maratona televisiva e verrà comunicata la cifra raggiunta. Nel corso della settimana i Tg delle tre reti Mediaset, e il canale all news Tgcom 24 riserveranno, con il proprio stile e la propria linea editoriale, numerose finestre a La Fabbrica del Sorriso.

Quest’anno Mediafriends ha deciso di realizzare quattro film di animazione che illustrano con grande delicatezza i progetti sostenuti dalla raccolta fondi. Questi film, della durata di 60 secondi, saranno trasmessi all’interno dei programmi d’intrattenimento delle reti Mediaset. Come sempre R101, con le sue voci e ei suoi programmi, sarà impegnata in prima linea nella settimana di raccolta de La Fabbrica del Sorriso. Mediafriends, con la collaborazione di un comitato di esperti, ha scelto un primo gruppo di quattro associazioni che hanno nel valore dell’assistenza ai bambini disabili il centro dei loro progetti umanitari.

Le associazioni che, in considerazione delle donazioni ricevute, potranno finanziare i loro progetti per 500.000 euro ciascuna, sono: ASSOCIAZIONE COMUNITA’ PAPA GIOVANNI XXIII – APG23, testimonial Salvo Sottile; COOPERATIVA SOCIALE COOPSELIOS, testimonial Toni Capuozzo; ANFFAS – ONLUS DI MASSA CARRARA, testimonial: Benedetta Corbi e ASSOCIAZIONE ENZO B ONLUS, testimonial: Stella Pende. L’esito positivo de La Fabbrica del sorriso consentirà di finanziare anche un secondo gruppo di associazioni che saranno selezionate solo una volta terminata la settimana di raccolta fondi.

La Banca Monte dei Paschi di Siena è il canale di donazione per la Fabbrica del Sorriso. Sarà possibile effettuare una donazione tramite bonifico nelle filiali e attraverso gli sportelli bancomat del Gruppo. L’IBAN di riferimento per tutte le donazione bancarie è IT92R0103020600000055555575.



Fonte : TGCom

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *