Tornano Giada De Laurentiis e Roberta Capua su Food Network con “Natale con Giada” e “Italiani a tavola: è Natale!”

Il periodo natalizio in casa Food Network – il canale di Scripps Networks Interactive al 33 del digitale terrestre – è a base di ricette della tradizione, sapori tipici, buoni propositi, famiglia e amici.

Da lunedì 4 dicembre alle ore 21.10 ci si prepara ai festeggiamenti con Italiani a Tavola: è Natale!, la nuova produzione originale del canale che, dopo la prima edizione andata in onda a maggio, riconferma la partecipazione di Roberta Capua.

Una miniserie in 5 puntate – ideate da Stand By Me proprio per il canale – che porta lo spettatore nel luogo più sacro e intimo della famiglia italiana: la sala da pranzo, per celebrare lo straordinario amore tutto italiano per il cibo e la vita in famiglia con tutti i suoi alti e bassi. Proprio durante le festività natalizie le famiglie danno il meglio e il peggio di sé: dal riproporre antiche tradizioni culinarie, al rivelare complicate dinamiche familiari, passando per le immancabili ricette tipiche, i regali, i buoni propositi per il nuovo anno, le imprevedibili discussioni per decidere con chi passare la Vigilia o il Natale. Le protagoniste del programma sono 5 famiglie della prima edizione – i Ceresi di Milano, i Pavoncello e i Savoca di Roma, i Tavassi-Duello e i Nettis di Napoli – e una new entry: i Rolla di Milano. Attraverso le tipiche dinamiche domestiche di queste famiglie, scopriremo come si festeggia il Natale da Nord a Sud. Quali sono i piatti tipici che non possono mancare sulla tavola delle feste? Chi preferisce in cucina rispettare la tradizione anche a Natale e chi trova spazio per innovare? Ed inoltre, scopriremo che i Pavoncello, di religione ebraica, non festeggiano questa ricorrenza ma che, nello stesso periodo, celebrano Hannukkah, conosciuta anche come festa delle luci e caratterizzata dall’accensione di una candela al giorno del candelabro a nove braccia e da piatti tipici della tradizione.

 

A cadenzare il racconto diretto dei protagonisti e a commentare la migliore ricetta di ogni famiglia ci sarà Roberta Capua. A lei il compito di guidare il telespettatore di Food Network in questo divertente viaggio social-culinario: con tono leggero e informale aiuterà a scoprire, puntata dopo puntata, come sono gli “Italiani a Tavola” durante le feste. Oltre all’appuntamento settimanale andrà in onda una maratona di tutti gli episodi proprio il giorno di Natale.

Dal 18 dicembre – dal lunedì al venerdì alle 11.50 – è la volta del programma in prima tv Natale con Giada. La chef star Giada De Laurentiis è pronta a stupirci con le sue ricette durante le impegnative giornate invernali. Si inizia con i sapori di fine autunno, tutti da gustare in versione stuzzichino in occasione del Ringraziamento. Si proseguirà con le vacanze natalizie piene di dolci tradizionali, casette di pan di zenzero e un menù interamente dedicato ai bambini a base di involtini di pollo al formaggio, insalata di pasta alle verdure e torta di mele con il gelato. Si chiuderà in bellezza con un un’appetitosa cena di Natale dove Giada servirà ai suoi ospiti lonza di maiale tricolore e torta di brownie bianco ripiena di gelato. In ogni puntata, inoltre, non mancheranno i suoi preziosi consigli per far sentire a proprio agio i suoi ospiti: dall’accoglienza, alla cura per ogni piccolo dettaglio, passando per l’allestimento della tavola, fino ai suggerimenti sull’abbigliamento per entrare al meglio nello spirito natalizio.

Dal lunedì al venerdì alle 15.10 prosegue l’appuntamento con Holiday Baking Championship: i giudici del cooking show Duff Goldman, Nancy Fuller e Lorraine Pascale mettono alla prova nove artigiani della pasticceria in una serie di sfide divertenti in vista delle festività natalizie. Una gara adrenalinica che, in ogni puntata, prevede una eliminazione. E, alla fine, solo uno si porterà a casa 50.000 dollari e il titolo di Holiday Baking Champion.

Per festeggiare al meglio il periodo natalizio non mancheranno le imperdibili Maratone di Natale: il 23 e il 30 dicembre spazio a 2 giornate interamente dedicate ad Effetto Wow, il cooking tutorial con chef Misha Sukyas. Il 24 dicembre si prosegue con i migliori episodi di A Tavola con Guy, il 25 dicembre con Italiani a Tavola: è Natale! con Roberta Capua, mentre il 26 dicembre è la volta di Chooped Italia con Gian Marco Tognazzi e in giuria Rosanna Marziale, Philippe Leveillé e Misha Sukyas e l’ultimo dell’anno, il 31 dicembreMan v Food con la star Adam Richman.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *